|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto formattazione
Ciao a tutti.
Ho la necessià di formattare un laptop Dell di qualche anno fa. Questo notebook nasceva con windows vista come so, ma gli è stato successivamente aggiunto in multiboot (win xp e ubuntu). Ora ho provato a ripristinare il notebook alle informazioni di fabbrica, ma mi dà errore (esce scritto solo errore, nessun altra indicazione). Ho provato con il suo disco di windows vista, ma anche qui parte, ma poi si blocca dandomi un errore. Stesso discorso con un cd e con un usb di win7. La mia intenzione era di formattare e riunire tutte le partizioni, ad eccezione di quella di recovery e riprovare. Suggerimenti? sbaglio qualcosa? Non sono praticissimo di formattazioni, ma sinora me la sono sempre cavata, ma in questo caso mi risulta abbastanza difficile la situazione ![]() ![]() ![]() Ovviamente ringrazio in anticipo tutti quelli che volessero esprimere un parere o un consiglio. Mi scuso in anticipo per il ritardo nelle mie risposte, ma solitamente mi posso dedicare a scorrazzare per il web solo in serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, può essere che ti dia errore mentre provi a riportare il pc alle impostazioni di fabbrica perchè o è corrotta la partizione o ci sono problemi con le partizioni .
Prova a formare l' intero disco con Gparted live da cd o pendrive . Perdi la partizione di ripristino, ma una volta azzerate tutte le partizioni, non dovresti aver problemi a installare Vista o W7 da cd o da pendrive .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.