|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema Monitor Eizo Foris FG2421
Buongiorno a tutti.
Di recente (dicembre 2014) mi sono regalato il monitor Eizo Foris FG 2421 come da oggetto, è però sorta una complicazione: ovvero che il monitor se collegato alla scheda video (Asus GeForce Strix 970 da 4gb ddr5) a mezzo di cavo displayport non si accende in contemporanea al pc ma è necessario un reset durante il caricamento di Windows 7 versione 64 bit. Ho provveduto a sostituire il cavo displayport con un cavo HDMI e il problema parrebbe risolto, se non che il monitor va solo ed esclusivamente a 60Hz (e che me lo sono comprato a fare allora?). Ho provato a modificare da bios, attraverso il system agent configurator, quale scheda video fargli caricare di default (pci-express) ma il problema permane. Il mio pc è così composto: scheda madre asus maximus hero 7 - 16gb ram vengeance - scheda video geforce 970 - monitor Eizo Foris FG2421 Che cosa devo/posso fare per risolvere questo incoveniente? Esistono cavi HDMI (che fanno funzionare bene il monitor all'accensione del pc) che supportano i 120hz? Grazie in anticipo, Giuà Edit: Ho preso, di recente, contatti con Eizo la quale mi ha consigliato di accendere il monitor premendo in contemporanea anche il tasto freccia sù (per forzare il circuito displayport) però il problema permane. Ultima modifica di giannigianotto : 19-01-2015 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
|
Ciao, io sapevo che per sfruttare i 120Hz su HDMI ci vuole un cavo 1.4b http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...rface#HDMI_1.4
Credo che anche l'uscita della tua scheda video debba essere 1.4b Per il resto come ti trovi col Foris FG2421? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
Aggiorna i driver avevo lo stesdo problema con la 980 e il monitor asus in firma
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Quando ho ritirato il monitor in negozio effettivamente non ho fatto caso con quale cavo avesse fatto il collegamento. Per il resto come monitor funziona proprio bene anche se, ad acquisto fatto, mi hanno parlato di un NEC che mi avrebbe fatto risparmiare quasi 100 euro per la stessa qualità. Dimenticavo, i driver sono sempre aggiornati con NVIDIA GeForce Experience |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' vero che è riposante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh a BF4 certo non puoi riposarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Mi muoverò quanto prima per prendere un cavo hdmi 1.4b.
Mi sorge un dubbio: e se prendessi direttamente un cavo hdmi 2.0? non è meglio? Tra l'altro ho notato che dopo un pò di riavvii che il monitor non segue il pc, dalla scheda madre provengono dei bip intervallati. Sapete cosa può essere? Bios da aggiornare? Grazie, ciao! @sandris70: si è molto riposante in modalità web |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per HDMI 2.0 non credo ci siano problemi, al massimo non lo sfrutti. Se non c'è tanta differenza di prezzo, prendilo.
Per il problema dei riavvi non saprei che dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
È proprio questo il problema del mio monitor. Se collegato con il cavo displayport spesso quando accendo il case il monitor non lo segue ma è necessario riavviare il tutto perché si allinei al momento dell'accensione.
E, alle volte come stanotte, dopo due/tre riavvii dalla scheda madre proviene un bip che necessita di un reset di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E con l'HDMI non te lo fa?
Update: ah scusa non ricordavo che l'avevi già scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho trovato il suddetto monitor a 369 in promo. Passerei da 24" 16:10 a 23,5" 16:9. Sarà tanto più piccolo? A quel prezzo vale la pena? Ho paura che poi sembrerebbe troppo picoclo. Alla fine ho qua un vecchio monitor TV Samsung che era proprio 24" a 16:9 1080p, e diciamo che il mio Iiyama 24 16:10 lo preferisco di gran lunga, sembra strano ma mi dà l'impressione di esser notevolmente più grande.
Cioè, io vorrei prendere un Benq, l'unico motivo per cui andrei di Eizo è perchè ho un buono da usare presso un certo store e come monitor decente hanno o l'Eizo o l'AOC.. Ma niente BenQ ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vabbè siccome mi son rotto d diventarci matto prendo l'EIZO e speriamo che vada tutto bene.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se tutto va bene lo porto a casa venerdì
![]() ![]() Quello però che non capisco.. Alcune recensioni riportano che senza mod. turbo il tempo di risposta è 4 ms. ![]()
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Obyboby : 03-03-2015 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
4ms sarebbe in linea col tipo di pannello VA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma mi penalizzerà tanto con gli FPS? Come reattività è così peggiore dei 2 o 1 ms?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Secondo me non lo senti neanche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@Obyboby: io non sarei pessimista, magari ti arriva una versione dove hanno fixato i problemi di gioventù.
@gianni: hai preso il cavo HDMI? Risolto il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.