|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Tastiere QWERTZ consigli
Sto per ordinare un nuovo notebook (un MSI GS70 Stealth Pro 2QE) e se lo ordino da siti tedeschi noto che ho un risparmio veramente incidente sulla spesa totale. Il mio unico dubbio sta nella tastiera tedesca e quindi QWERTZ poichè in ufficio scrivo molto.
A parte le lettere Z e Y invertite che differenze ci sono e che difficoltà si riscontrano nell'utilizzo pratico? Qualcuno che possiede tastiere qwertz trova qualche dificoltà in alcuni campi? Le vocali accentate come si fanno, bisogna ricordare le posizioni a memoria o c'è qualche metodo che agevola gli accenti? ![]() Ultima modifica di drumcooler : 08-04-2015 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
l'unica cosa che ti conviene fare è mettere il layout IT sul sistema operativo, e poi o vai a memoria oppure ci metti delle etichette sui tasti
![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Gli accenti si preme accento desiderato (grave o acuto) + lettera da accentare.
Due miei amici utilizzano la qwertz e dicono che si trovano molto bene. Personalmente ho una qwerty (notebook di 5 anni fa), ma avendola provata devo dirti che in realtà è quasi più comoda della nostra
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho un notebook con tastiera qwertz, ho impostato il layout italiano e mi trovo bene (vado a memoria e sono pochi i tasti diversi). Scrivo molto in quanto sono informatico, due giorni già ti sei abituato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.