Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2015, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...deo_56598.html

I primi Galaxy S6 stanno circolando fra gli addetti ai lavori, nonostante la sua commercializzazione verrà lanciata ad aprile. Del super smartphone coreano è apparso un nuovo video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 14:26   #2
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
A quanto pare, si sono sforzati davvero molto per progettare un sistema di apertura per accedere alla batteria.
Una bella riga di colla e via...
Ma mettere 2 viti sotto come nell'iphone 4 e 4S era tanto difficile?
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 14:47   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
A quanto pare, si sono sforzati davvero molto per progettare un sistema di apertura per accedere alla batteria.
calma calma, dopo anni di cloni di plastica finalmente sono riusciti pure loro a farne uno in metallo, una cosa alla volta ...
Old 25-03-2015, 15:52   #4
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
direi scaffale, vediamo come sarà il note 5, spero avrà la batteria rimovibile e la SD, altrimenti scaffale pure quello
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 15:54   #5
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io avrei fatto un aggancio magnetico, così si poteva avere sia la microsd che la batteria removibile.
bastavano dei semplici gancetti al posto di quella colla e potevano tranquillamente mantenere la batteria removibile.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 16:16   #6
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
e cosa ti cambia????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:15   #7
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Considerando la tecnologia in gioco, con miliardi di transistor, a me è sempre parso strano che si inciampi per così poco - non riuscendo, cioè, a coniugare eleganza, praticità e magari espandibilità... O meglio, me lo spiego se si vuole risparmiare e ostacolare la riparabilità e l'espandibilità lato utente.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:50   #8
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e cosa ti cambia????
Cambia che progettare un telefono tutto incollato sono buoni tutti, farlo pagare poi quanto uno che è meglio ingegnerizzato a quanto pare è ancora più facile.
A me non cambia nulla, se prima avevo magari una mezza intenzione di prenderlo, adesso non ci penso minimamente.
Potevano adottare diverse soluzioni differenti per accedere alla parte posteriore, hanno adottato quella più economica...Colla e via.

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Non che sostituire la batteria su iPhone sia facile, ma farlo su questo Samsung mi pare un incubo bello e buono!

Vabbè dai sono 2 viti.
E per chi non sa come fare, se capita in un app store il tempo di fare la spesa e probabilmente glie la cambiano.
Questo invece ti tocca mandarlo al centro assistenza che lo scaldano con il phon...

Ultima modifica di ^Alex^ : 25-03-2015 alle 18:53.
Old 25-03-2015, 18:53   #9
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
calma calma, dopo anni di cloni di plastica finalmente sono riusciti pure loro a farne uno in metallo, una cosa alla volta ...
Non mi sembra che le viti a vista rientrino nelle cose belle da vedere e quindi copiare
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 19:26   #10
grandetotano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Ma il passaggio al nuovo design premium era necessario, soprattutto considerando gli ultimi trimestrali della società.

insomma non troppi erano ancora disposti a spedere premium comprando un ciabattone tipo zte,pinpog e peggio di archos.
beh dai gli era andata fin troppo di... lusso :-)
grandetotano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 19:50   #11
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se penso che nel mio s4 di plastica in 2 secondi tolgo la cover e cambio la batteria
Ma non è tanto una questione di tempo, quanto il fatto di poterlo fare senza scomodare un phon per capelli, colla e altre menate.
Anche perché, una volta che hai tolto lo sportello a questi terminali poi cosa fai, li incolli nuovamente?
Come, con quale prodotto?
E' assurdo!
Old 25-03-2015, 20:11   #12
blobb
Senior Member

Quote:
Cambia che progettare un telefono tutto incollato sono buoni tutti, farlo pagare poi quanto uno che è meglio ingegnerizzato a quanto pare è ancora più facile.
A me non cambia nulla, se prima avevo magari una mezza intenzione di prenderlo, adesso non ci penso minimamente.
Potevano adottare diverse soluzioni differenti per accedere alla parte posteriore, hanno adottato quella più economica...Colla e via.

Vabbè dai sono 2 viti.
E per chi non sa come fare, se capita in un app store il tempo di fare la spesa e probabilmente glie la cambiano.
Questo invece ti tocca mandarlo al centro assistenza che lo scaldano con il phon...
guarda a me interessa che funzioni un telefono, non se il vetro è incollato, di certo non mi metto a smanettarci dentro, per questo ci sono i centri di assistenza,
Old 25-03-2015, 20:13   #13
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb
guarda a me interessa che funzioni un telefono, non se il vetro è incollato, di certo non mi metto a smanettarci dentro, per questo ci sono i centri di assistenza,
Manco a me piace smanettarci dentro, ma se mi si rompe uno stupido microfono da 2€ forse se il dispositivo non è incollato posso magari pensare di cavarmela da solo invece di lasciarci un rene nel centro assistenza....

Quote:
però c'è anche da dire una cosa, e cioè a quante persone, e quante volte
nella vita di uno smartphone, capita di dover cambiare batteria?
Personalmente con tutti i telefoni che ho avuto (e che hanno avuto familiari e amici) non mi sono mai capitati casi di batterie sostituite.
Poi, se è in garanzia lo porti in assistenza e bon, se è fuori garanzia, ti armi di pazienza e fai la sostituzione.
Le batterie incollate stanno diventando purtroppo una cosa 'normale', vedi anche
gli ultimi macbook (e gli iphone 6)...anche li serve il calore, come mostrato
da ifixit...
e comunque non voglio difendere apple e tanto meno samsung
e la penso come te: è assurdo!
Ok ma un conto è metterla sotto la batteria per ovvi motivi perché deve stare ferma e non muoversi, un'altro è incollare interamente lo sportello di accesso di un terminale oppure un coperchio di un Notebook che ti da accesso ai componenti interni.
La moda della colla ha contagiato anche gli ultimi Imac, per aprirli devi scaldare i bordi del monitor, prendere poi il kit adesivo per ripristinare tutto.
E' una cagata!
Il discorso è che quelli della precedente generazione erano fissati con delle semplici calamite che con una forza studiata ad-hoc, liberavano il vetro se veniva tirato verso di te.
A me francamente questa moda della colla mi inizia a dare su i nervi ma vedo che l'andazzo generale è ormai quello.

Ultima modifica di ^Alex^ : 25-03-2015 alle 20:18.
Old 25-03-2015, 20:39   #14
blobb
Senior Member

Quote:
presumo che, secondo loro, la colla serva per sostituire le viti, quindi per avere un 'design' più pulito e uniforme
(ed evitando gancetti e incastri che spesso sono un punto debole)...
e considerando che al 99% dei loro clienti non passerà mai per la testa di aprire il prodotto che acquistano mi sa che
dovremo abituarci a questa nuova tendenza.
poi la stessa cosa accade su molti prodotti, da possessore ed amante di moto
ti posso assicurare che fargli la manutenzione è diventato sempre piu complicato per cambiare una semplice candela devi smontare mezza moto
Old 25-03-2015, 22:05   #15
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Io non sono mai stato molto d'accordo con la politica del "complichiamo le cose" e quindi sta batteria non removibile mi fa un po' innervosire ...fin dai tempi del primo iPhone mi chiedo ma che cavolo la fanno a fare così?

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 09:28   #16
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
niente c'è poco da fare... è sempre la solita storia:

Cover removibile microsd e batteria sostituibile: ORRENDO BRUTTO GROSSO MEGLIO IPHONE 6

Design curato, premium, niente cover removibile: AL MIO S2 IN 20 SECONDI LEVO LA COVER E CAMBIO LA BATTERIA E MICROSD

Di plastica: Cheap

Di alluminio: si piega

Di vetro: Si rompe alla prima caduta... scaffale.

Spesso ma Espandibile: Un mattone

Sottile ma non espandibile: OMMIODDIO LA COLLAAAAAAAAAAA

Con microsd: Iphone non ne ha da sempre e campa tranquillo

Senza microsd: E io dove carico le discografie piratate dal 1710 a oggi? e i film in 4k da guardare sul treno? SCAFFALE!!!!!

Ancora pensate che samsung e gli altri produttori si scervellino ogni giorno per fare il "vostro device ideale"??? NO!!! se non vi piace prendetene un altro, questo non fa per voi. Ma non venite qui a scrivere che voi avreste progettato agganci magnetici, che avreste messo una vitina qui e una li, che al posto della colla avreste usato la magia nera.

Tutti geni del design e con 6 master in progettazione di smartphone, e nessuno si chiede perchè tutti sti smartphone, notebook, imac e tutto quello che è il più sottile possibile sia incollato. Li volete sottili, li volete performanti, li volete con super batteria, li volete facili da smontare... li volete... li volete... volete... volete...

PS: Samsung uno smartphone così "bello" lo rifarà forse nel duemilamai... per una volta, date a Cesare quello che è di Cesare.

Ultima modifica di Brajang : 26-03-2015 alle 09:31.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 09:42   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Manco a me piace smanettarci dentro, ma se mi si rompe uno stupido microfono da 2€ forse se il dispositivo non è incollato posso magari pensare di cavarmela da solo invece di lasciarci un rene nel centro assistenza....
Se vuoi far da te, non ha senso prendere questo telefono...
Ci sono alternative molto più economiche

Quote:
mi sa che sta finendo l'era del 'fai da te' per le riparazioni...
E' finita da un pezzo...
Ed è cominciata l'usa e getta, in tantissimi campi trovi componenti assemblati in modo da non essere smontati e riparati ma sostituiti con altri.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 13:34   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Questo invece ti tocca mandarlo al centro assistenza che lo scaldano con l'iphon...
Old 26-03-2015, 13:42   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
L'unico vero problema è la mancanza della SD.

Per quanto riguarda la batteria rimovibile IMHO anche io pensavo fosse chissà che problema ma possiedo ancora un S2 che ha la stessa batteria da tipo 3 anni o forse anche di più e funziona ancora.

Certo per un pugno di persone poter switchare la batteria era comodo ma parliamo di un pugno di persone.

Per il resto la scocca di metallo è l'ennesima cavolata ma il mercato che campa su mode e fissazioni preferisce il metallo a una sotto molti aspetti preferibile plastica e hanno accontentato il mercato.

Per il resto nonostante qualche mancanza resta il miglior samsung visto fin'ora per quel segmento quindi non c'è molto da dire se non che il loro lavoro l'hanno fatto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 01:15   #20
bisigulo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Avevo considerato l'idea di acquistarlo, ma la colla... dai non si può fare un telefono con il fronte e il retro incollati. Per me un telefono così assemblato non è "premium ma è "punishment"
bisigulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP