|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Problema PC.
Arrivato come ogni settimana il momento delle pulizie casalinghe complete, chiudo il pc e quindi stacco tutti i cavi collegati. prima gruppo di continuità e poi scollego l'alimentazione chiudendo prima l'interuttore dell'alimentatore. Finito le pulizie ricollego tutto e da Pc funzionate mi ritrovo un Pc da prendere a calci.
Vi espongo il problema. Nell'accensione nessun problema, l'alimentazione arriva, ma schermo nero totale, non si sente neanche il "beep" iniziale. quindi apro il case e provo a vedere se ventole, hard disk girino, tocco per sentire se c'è qualche chip caldo ma niente praticamente è come far partire solo un alimentatore e basta. Se può aiutare il giorno prima mi si è presentato un problema alla scheda video dicendomi dei problemi su driver e altre cose che nn ho potuto risolvere per scarsità di tempo (dovevo andare a lavoro) Penso sia il bios o scheda madre oppure nel mio vecchio pc mi si è presentato lo stesso problema risolvendo con i cambiamento della batteria della scheda madre. Ho provato a cambiarla ma niente. Help me please. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: A Casa Mia
|
Anche a me è successa una cosa simile,sono passato da pc funzionante a pc da prendere a cazzotti.
Ero nella tua stessa situazione dopo aver pulito tutto,ma non mi ero limitato solo a togliere i cavi,ma avevo smontato ogni singolo componente per pulirli bene. Quando poi l'ho rimontato accendendolo rimaneva schermo nero e nessun bip! Ho tolto la scheda video ed ho soffiato per bene sia lo slot sulla mobo che il connettore sulla scheda,mettendo anche un po' di spray disossidante. Ho aspettato un po' che lo spray si asciugasse ed ho rimontato la scheda,ma all'accensione di nuovo schermo nero. Ho ripetuto l'operazione anche sulle ram e poi è ripartito! ![]() Attualmente ancora funziona senza problemi! ![]() Prova a farlo anche tu,magari è ancora la polvere che non fa avvenire il contatto tra scheda/ram sugli slot! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
stacca e riattacca il connettore cpu e quello 24 della scheda madre, quasi sicuramente non sono inseriti bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.