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Old 12-02-2015, 14:16   #1
City Hunter '91
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TW: Attila sarà ciò che ci aspettavamo da Rome 2?

Secondo me sì. Attila usa lo stesso motore di Rome 2, un motore che dopo 18 patch è abbastanza stabile. Conosciamo tutti i difetti di Rome 2, e sembra che con Attila siano state reintrodotte quelle meccaniche che tutti noi volevamo vedere nel nuovo capitolo di Rome.
Insomma, teoricamente Attila ha tutte le carte in regola per essere quello che Rome 2 non è mai stato.
E' vero che la Emperor edition di Rome ha corretto molte cose, ma il gioco è cmq nato male.
Capisco che la gente è ancora scottata dall'ultimo lavoro CA, ma credo che Attila sarà veramente un gran gioco.
Attila starà a Rome 2 come Napolen è stato a Empire. Almeno le premesse ci sono tutte.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 14:20.
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Old 12-02-2015, 14:25   #2
andry18
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sì, ma i problemi restano
sarà un rome2 più curato, ma a chi ha fatto schifo rome2 difficilmente potrà amare attila
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Old 12-02-2015, 14:50   #3
City Hunter '91
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No, Attila avrà tutte quelle meccaniche che rome 2 non ha e che tutti aspettavamo, quindi è l'esatto contrario di quello che hai detto. Attila dovrebbe piacere a coloro che non hanno apprezzato Rome 2, me compreso.
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Old 12-02-2015, 15:08   #4
andry18
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No, Attila avrà tutte quelle meccaniche che rome 2 non ha e che tutti aspettavamo, quindi è l'esatto contrario di quello che hai detto. Attila dovrebbe piacere a coloro che non hanno apprezzato Rome 2, me compreso.
e di grazia, come fa un albero genealogico a risolvere i problemi di pathfindig (accertati anche nelle recensioni), bug in campagna e nelle mappe tattiche (idem), scelte discutibili dell'ia (è la stessa di rome2), problemi di ottimizzazione e lentezza dei caricamenti (stesso engine) ecc ecc ecc ecc ecc?
le "tante belle meccaniche" aiutano nell'immersione, non risolvono i problemi. anzi, possono solo aumentarli se implementate alla membro di segugio (si spera di no)
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Old 12-02-2015, 16:03   #5
City Hunter '91
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Da come scrivi credo che tu non sia aggiornato sulla situazione attuale: quasi tutti i problemi tecnici sono stati risolti, anche il pathfinding. L'IA non è mai stato il punto di forza della serie total war, da rome 1 a shogun 2 e poi rome 2, l'ia ha sempre fatto mezzo schifo, ma per quella per fortuna ci sono le mod, l'ia della mod total realism per rome 2, per esempio, è fatta molto bene, è anche meglio di quella che sviluppava darth.
Vediti questa recensione in italiano basata sulla emperor edition, ti chiarirà molte cose: https://www.youtube.com/watch?list=P...&v=eY4YnINWG6c

Rimane qualche magagna negli assedi, ma i problemi sono quasi stati tutti risolti, ia a parte.

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Old 12-02-2015, 16:20   #6
andry18
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Da come scrivi credo che tu non sia aggiornato sulla situazione attuale: quasi tutti i problemi tecnici sono stati risolti, anche il pathfinding. L'IA non è mai stato il punto di forza della serie total war, da rome 1 a shogun 2 e poi rome 2, l'ia ha sempre fatto mezzo schifo, ma per quella per fortuna ci sono le mod, l'ia della mod total realism, per esempio, è fatta molto bene, è anche meglio di quella che sviluppava darth.
Vediti questa recensione in italiano basata sulla emperor edition, ti chiarirà molte cose: https://www.youtube.com/watch?list=P...&v=eY4YnINWG6c

Rimane qualche magagna negli assedi, ma i problemi sono quasi stati tutti risolti, ia a parte.
tranquillo, sono aggiornatissimo
il pathfinding inficia su assedi e battaglie navali, il sistema alla base della diplomazia ed un non corretto equilibrio dei parametri nella campagna invece provoca i vari wtf presenti in campagna riguardanti il comportamento di fazioni ed eserciti. vari problemi sono stati risolti nel corso dei mesi e delle patch, ma molti altri sono rimasti e saranno presenti anche in attila, oltre ad altri problemi freschi freschi come in ogni nuova uscita che si rispetti (?)
quindi alla luce di quanto è stato provato, visto e sentito, non è altro che un rome 2.5. ecco perché chi ha apprezzato rome2 amerà certamente attila, a chi invece i problemi del primo hanno fatto girare le pale eoliche...beh, gireranno anche in questo. meno, ma un po' gireranno comunque

per quanto riguarda il parallelismo...anche napoleon si porta dietro vari problemi di empire, ed infatti non può esser considerato un capolavoro
vedi, penso che la differenza di opinioni possa essere semplicemente riassunta guardando questa frase
Quote:
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Attila usa lo stesso motore di Rome 2, un motore che dopo 18 patch è abbastanza stabile.
a me l'engine ha dato il vortastomaco all'uscita, dopo le...non erano 20? patch causa "solo" problemi intestinali piuttosto rilevanti. migliorato, certo, ma per alcuni è abbastanza, per altri continua ad essere indegno

Ultima modifica di andry18 : 12-02-2015 alle 16:24.
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Old 12-02-2015, 16:44   #7
City Hunter '91
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Beh, non credo che qualcuno possa dire fin da ora che la diplomazia in Attila farà schifo, bisognerà prima provarla e vedere come funziona, sicuramente l'avranno modificata e risviluppata completamente, essendo un aspetto di gameplay molto criticato in rome 2. Insomma non confondiamo i problemi del motore con quelli di gameplay, a livello di gameplay Attila DOVREBBE essere un altro pianeta rispetto a Rome 2, a livello tecnico, ia compresa, dovrebbe essere più o meno al livello di Rome 2 dopo 18/20 patch di correzioni. Detto questo, le premesse per un gran gioco ci sono tutte, ovviamente serviranno mod ecc, ma la base di partenza di Attila dovrebbe essere molto meglio di quella di Rome 2. Poi, fra poco uscirà il gioco e si potrà giudicare coi dati alla mano.

PS. Cito dal video sopra: I problemi di pathfinding rimangono ma ora sono un'eccezione anziché la norma. Sistema Politico ampiamente modificato in meglio. Insomma di migliorie ne hanno fatte parecchie anche in Rome 2.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 16:54.
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Old 12-02-2015, 17:01   #8
andry18
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Beh, non credo che qualcuno possa dire fin da ora che la diplomazia in Attila farà schifo, bisognerà prima provarla e vedere come funziona, sicuramente l'avranno modificata e risviluppata completamente, essendo un aspetto di gameplay molto criticato in rome 2. Insomma non confondiamo i problemi del motore con quelli di gameplay, a livello di gameplay Attila DOVREBBE essere un altro pianeta rispetto a Rome 2, a livello tecnico, ia compresa, dovrebbe essere più o meno al livello di Rome 2 dopo 18/20 patch di correzioni. Detto questo, le premesse per un gran gioco ci sono tutte, ovviamente serviranno mod ecc, ma la base di partenza di Attila dovrebbe essere molto meglio di quella di Rome 2. Poi, fra poco uscirà il gioco e si potrà giudicare coi dati alla mano.
e ok, il fatto è che da quel che è stato detto non hanno "risviluppato" praticamente niente, hanno fatto delle aggiunte qui e là aumentando varietà e/o profondità di alcune meccaniche.
esempio pratico: se ad uno la diplomazia di rome2 non piace, non è con l'aggiunta di un opzione riguardante la donazione di una regione all'orda ivi stanziata che gliela fai piacere, perché il funzionamento è lo stesso, c'è solo un'opzione in più
la CA si è impegnata a reintrodurre cose, il che è fantastico perché sono mancanze che hanno minato per vari aspetti l'esperienza di rome2, ma oltre a quelli rome2 ha fatto schifo anche per altri motivi, e non sono cose che si sarebbero messi a sistemare (stravolgere) in un'espansione
quindi concordo con te nel dire che attila sarà sicuramente molto meglio di rome2. il punto è che per chi ha considerato rome accettabile/discreto/buono, probabilmente attila sarà (probabilmente dopo qualche patch dall'uscita, dipende) buono/molto buono/eccezionale, ma per chi lo considera brutto...sarà meno brutto o quasi bello, difficile dire.
il punto è che per quest'altra fetta non sarà comunque ciò che ci si aspettava da rome2, e quindi non varrà la pena spenderci più di 10€, nel caso in cui si decidesse di comprarlo (opinione personale questa, è per far capire il senso)

PS: i problemi di pathfinding rimangono, ma sono una norma meno evidente rispetto alla forma catastrofica di prima. sistema politico leggerissimamentissimamente modificato, e praticamente solo per l'aspetto grafico dei pannelli per migliorarne l'immediatezza. apprezzabile invece il passo indietro riguardante le modalità di insorgenza delle guerre civili, scopiazzare dal passato aiuta. non rende fantastico, ma aiuta. insomma, di migliorie ne hanno fatto, ma niente di che. not impressed
sono cose delle quali ci siamo anche confrontati con sirius in privato (il realizzatore del video). ecco, lui fa parte della prima fetta di "delusi, ma è comunque un gioco piacevole", io della seconda "bella merda!" xD

Ultima modifica di andry18 : 12-02-2015 alle 17:06.
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Old 12-02-2015, 17:04   #9
Kaider
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Attila è un standalone, ma ci si potrà aspettare qualche miglioria che hanno inserito nel nuovo capitolo anche in Rome ?
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Old 12-02-2015, 17:07   #10
nameless87
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bene, hanno preso rome 2 e gli hanno aggiunto qualcosa, qualcosa di buggato sicuramente, ma niente che altre 15 patch non possano risolvere....
non so, rome 2 ogni tanto provo a iniziare una campagna, ma mi da una strana impressione......come se il gioco fosse vuoto....bohh
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Old 12-02-2015, 17:10   #11
City Hunter '91
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Attila non è un espansione di Rome 2, è un gioco a sé, che dal punto di vista del gameplay è stato completamente risviluppato da zero, usando però un motore grafico già esistente, ovvero quello di Rome 2. Infatti, stavo leggendo proprio ora che la diplomazia è stata risviluppata da zero, e non solo quella. CA, da questo punto di vista, sembra aver fatto tesoro delle critiche mosse dagli utenti.
Queste sono le premesse che sono state fatte, è anche possibile che tutto ciò non sia vero, ma a questo punto bisogna aspettare che il titolo esca e toccare con mano prima di dire che siamo di fronte a un Rome 2 un po' migliorato.
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Old 12-02-2015, 17:11   #12
andry18
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Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Attila è un standalone, ma ci si potrà aspettare qualche miglioria che hanno inserito nel nuovo capitolo anche in Rome ?
no, non è mai successo prima d'ora. improbabile che avvenga. anche perché dopo che senso avrebbe acquistare attila?
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Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Attila non è un espansione di Rome 2, è un gioco a sé, che dal punto di vista del gameplay è stato completamente risviluppato da zero, usando però un motore grafico gia esistente, ovvero quello di Rome 2. Infatti, stavo leggendo proprio ora che la diplomazia è stata risviluppata da zero, e non solo quella. CA, da questo punto di vista, sembra aver fatto tesoro delle critiche mosse dagli utenti.
Queste sono le premesse che sono state fatte, è anche possibile che tutto ciò non sia vero, ma a questo punto bisogna aspettare che il titolo esca e toccare con mano prima di dire che siamo di fronte a un Rome 2 un po' migliorato.
da quel che so ed è stato detto è tutto il contrario, attila di fatto è un'espansione. lo dimostrano anche le versioni di prova fornite qualche tempo fa dalla CA

Ultima modifica di andry18 : 12-02-2015 alle 17:13.
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Old 12-02-2015, 17:14   #13
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Attila è un standalone, ma ci si potrà aspettare qualche miglioria che hanno inserito nel nuovo capitolo anche in Rome ?
No, tutto quello che è stato completamente rivisto in Attila non verrà trasferito in Rome 2. Probabilmente però uscirà una mod che converte Attila con tutte le nuove migliorie in Rome.
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Old 12-02-2015, 17:23   #14
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no, non è mai successo prima d'ora. improbabile che avvenga. anche perché dopo che senso avrebbe acquistare attila?

da quel che so ed è stato detto è tutto il contrario, attila di fatto è un'espansione. lo dimostrano anche le versioni di prova fornite qualche tempo fa dalla CA
Beh, bisogna vedere allora, allo stato dei fatti non ci sono elementi per provare nulla. Aspettiamo l'uscita del gioco.
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Old 12-02-2015, 17:26   #15
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Chissà? Io consiglio di aspettare e prenderlo quando sarà al 75% di sconto così non si sbaglia. Giocate ad altro nel mentre.


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No, tutto quello che è stato completamente rivisto in Attila non verrà trasferito in Rome 2. Probabilmente però uscirà una mod che converte Attila con tutte le nuove migliorie in Rome.
Viste le limitazione sul modding, soprattutto relative alla mappa di campagna, penso proprio di no.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 17:26   #16
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beh, manca poco...si vedrà
di certo dovranno faticare per avermi xD
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Old 12-02-2015, 18:01   #17
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Viste le limitazione sul modding, soprattutto relative alla mappa di campagna, penso proprio di no.
La mappa di campagna è migliore in Attila. Ad ogni modo i modder seri potranno editare la mappa di campagna al di fuori del tool ufficiale.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2015 alle 18:05.
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Old 12-02-2015, 18:10   #18
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La mappa di campagna è migliore in Attila. Ad ogni modo i modder seri potranno editare la mappa di campagna al di fuori del tool ufficiale.
mi spiace per te ma no
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Old 12-02-2015, 18:12   #19
Vastator
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La mappa di campagna è migliore in Attila. Ad ogni modo i modder seri potranno editare la mappa di campagna al di fuori del tool ufficiale.
Di certo la mappa di Attila non può essere riciclata per un mod ambientato all'epoca di Rome II (trovarsi con Ravenna e Costantinopoli, e senza Sparta o Numantia non è il massimo).
La mappa non può essere modificata (puoi cambiarne delle parti cosmetiche tipo l'illuminazione et similia), non importa se sei bravo o no (se uno cosa è hrdcoded è hardcoded). Non lo dico io ma l'ha detto la CA.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 18:20   #20
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La CA non ha detto che tramite il loro tool non si può modificare? Il che non esclude la modifica con altri tool creati dalla comunità. Poi se ha detto è hardcoded è un altro discorso, purtroppo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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