|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
modem su com3 ??
Ho acquistato la MB nuova microstar KT3 ultra e quando sono andato ad installare il modem su uno slot pci (riconosciuto automaticamente e installato i driver) me lo mette nella porta com3 quando prima era sulla com1 o 2. Quando faccio la connessione a internt mi dice che non puo' collegarsi, le altre impostazioni e numero di telefono mi sembrano corrette.
Aiutatemi, cosa posso fare ?? grazie ![]()
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
I modem interni simulano una porta seriale... tu hai già la 1 e la 2 sulla scheda madre, quindi il modem deve simulare la 3 o superiore per non creare conflitti. Ricordo che l'irq della com1 e della com3 è lo stesso, la com2 e la com4 pure condividono un altro irq (quindi non sarebbe un conflitto, è tutto normale)
Cosa intendi con "quando prima era sulla com1 o 2"? In genere quelli interni non sono mai su quelle due porte.... ma la connessione prova a farla? Compone il numero?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
I modem interni fanno sempre impazzire perchè non vengono mai riconosciuti dal SO.
Devi andare nel pannello di controllo e fare la ricerca "nuovo Hw", probabilmente ti compare un punto interrogativo relativo ad una perica trovata ma "sconosciuta" che si chiama -PCI multimedia device-. Quello è il tuo modem. Cliccaci sopra e seleziona "reinstalla driver" alla fine dovrebbe funzionare tutto. Non perdere tempo cercando di installare il modem aqttraverso l'icona modem del Pannello di controllo; è inutile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.