|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problema temperature
Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc, la configurazione comprende scheda madre Asrock A88X Extreme 4+, AMD Athlon X4 860K e dissipatore Artic Freezer 13, no OC. Le temperature rilevate da HWMonitor oscillano tra i 50 e gli 80 gradi, il programma Asrock A-Tuning Utility mi da come temperatura 35/36 gradi mentre il programma AMD Overdrive oscilla tra un margine termico di 70 e 40 gradi....qualcuno sa su quale posso fare affidamento? grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a 80 gradi si sarebbero attivati prima i sistemi di protezione, x cui mi sembra un po sballato, il margine termico e da vedere al contario, piu e alto e piu la cpu e fredda, piu e basso e piu ci si avvicina alla soglia del trotthling termico diciamo ceh se hai un case con una normale ventilazione, guardando la temp a bassi carichi di lavoro o in idle del sistema, dovresti stare sui 35/40 gradi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la storia del margine termico la sapevo, considerando che non è mai sceso sotto i 40 gradi posso stare tranquillo? per l'idle, hw monitor mi da 50 gradi e appunto per questo chiedevo se posso fare affidamento sulla sua lettura, che mi sembra sbagliata..grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se il dissi e montato bene ese hai nel bios i risparmi energetici attivi nn credo ceh 50 gradi in idle sia una lettura corretta
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che siano sballati e basta. In caso puoi regolare i parametri della ventola da bios, raggiunta una certa temp inizia a salire di giri, anche se dovrebbe essere preimpostato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.