|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fractal Design Define R5 o Nanoxia Deep Silence 2?
Ciao a tutti
Grazie al consiglio di utenti del forum ho scremato questi due case per il mio futuro sistema che punta molto sulla silenziosità. A questo punto vi chiedo tra i due case in oggetto quale mi consigliate? Se conoscete modelli migliori su questa fascia di prezzo migliori per silenzisoità o gestione cavi postateli pure ma questi due mi sembrano di buon livello. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Se poi hai problemi di spazio c'è il 4, invece se vuoi fare le cose in grande c'è il 6. In tutti i casi, silenzio garantito fino al punto che il pc sembra spento (poi magari dipende anche dai componenti interni, questo è chiaro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il 4 invece 380 (H) x 200(W) x 480 (D) il tuo invece 598 (H) x 266 (W) x 628 (D) Ultima modifica di Udo Kuoio : 02-01-2015 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla luce di queste misure forse non è meglio il DS2 che è una via di mezzo come dimensioni? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Secondo me tra i due non c'è proprio paragone, il nanoxia lo vedo molto piu grezzo nelle rifiniture e in certi particolari tipo la modularità della gabbia hd dove nel fractal la puoi spostare come ti pare o rimuoverla completamente, poi c'è la chicca di 2 mount ssd dietro il tray della mb e il sistema moduvent. La pulizia dei filtri è piu facilitata (vedi frontale)
Inoltre sembra molto piu compatibile con eventuali radiatori bi/tri ventola nel caso ti interessasse, sia nel frontale che nel superiore. My 2 cents. Ultima modifica di 29Leonardo : 04-01-2015 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se parliamo di rifiniture, modularità e materiali, allora la scelta migliore sarebbe un Lian Li.
Io vengo da un Fractal e col Nanoxia ho riscontrato una maggiore silenziosità (anche grazie ai pannelli fonoassorbenti) e un'estrema facilità nell'estrarre e pulire ventole ecc. Quanto alle dimensioni, monto 5 ventole, un Noctua NH-D15 e 2 dischi fissi. Poi i gusti sono gusti , ci mancherebbe. Pensa che l'ho preso bianco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un esempio di Lian Li paragonabile? giusto per confrontare recensioni e sopratutto i prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto: oggi un Nanoxia 5 lo trovi intorno ai 100 euro, mentre un corrispettivo Lian Li parte dai 200 (qualcosa meno per i modelli con 2 o 3 anni sulle spalle) Se invece decidessi per un Fractal, personalmente allora punterei ad un Arc XL o XL R2 (rispetto al Nanoxia 5 sono di un paio di cm più alti) Ultima modifica di Udo Kuoio : 04-01-2015 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Lucagfc : 04-01-2015 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ultima modifica di 29Leonardo : 04-01-2015 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In definitiva, è importante quanto sei disposto a spendere e quali saranno i componenti che vorrai metterci dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, niente a che vedere col Lian Li che tengo a casa. Altro pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh escludendo Lian Li, troppo costoso, la scelta tra Nanoxia e Fractal non è semplice perchè i prezzi sono molto simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi sarai ancora 'in pareggio', fatti guidare dai tuoi gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Salve, sono interessato anche io a prendere il Deep Silence 5 e fino a poco tempo fa ero quasi convinto a prendere il Define R5 ma dalle recensioni video mi sono accorto che ha una struttura particolarmente morbida e lo spessore dell'acciaio sembra essere particolarmente fino.
Ho già un Silencio 652S che di particolare ha proprio una struttura robustissima e pesante ma volevo orientarmi su qualcos'altro come secondo PC ed avevo appunto pensato al DS5. Ciò che mi interessa sono la robustezza generale nonchè la qualità e resistenza delle vernici e un ottima insonorizzazione. . Ultima modifica di LaTanaDelSuono : 22-01-2015 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.