|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Upgrade RAM da 1gb 667 a 2gb 667
Buongiorno a tutti spero di scrivere nella giusta sezione del forum.
Spiego rapidamente il mio problema. Sto aggiornando un pc con MOBO p965 neo sul quale montavo 1 blocco da 1 gb di ram ddr2 a 667; ora sto provando a mettere un blocco da 2gb ddr a 667 ma quando accendo il pc vanno solo le ventole e i led ma non riesco ad ottenere immagine video; non fa neanche nessun bip di errore. Non riesco neanche ad avere la BIOS. Il blocco di ram funziona perfettamente l'ho provato su di un altro pc. Se rimetto le vecchie ram (da 1gb) il pc funziona perfettamente. Ho aggiornato la Bios all'ultima versione disponibile. Ho provato diverse impostazioni nella bios per le ram ma niente da fare. Le spec del pc sono: MOBO: MSI p965 NEO PROCIO: intel E4300 PSU: 305 W GPU: gefroce 210 RAM (vecchie): 1GB pc5300/DDR2-667 (S3+) RAM (nuove) : 2GB pc5300/DDR2-667 (NANYA) Qualcuno ha qualche consiglio? Ringrazio in anticipo!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Nella maggior parte dei casi i problemi del genere sono dovuti alla non compatibilità tra ram e scheda madre . Dovresti provare a mettere della ram di un altra marca . Se guardi sul manuale della scheda madre , trovi la lista delle ram sicuramente provare e quindi sicuramente funzionanti . Un altra possibilità e che la scheda madre non supporti moduli da 2gb , anche questo puoi trovarlo scritto sul manuale della scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.