|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Accettare in automatico certificati scaduti o non trustati
Salve a tutti ragazzi, spero che possiate darmi una mano a risolvere un problema che ho in ambiente di test.
Mi serve di lanciare via script una log-in mediante Juniper. Il bat l'ho fatto, ma c'è un problema, mi compare una popup che mi chiede di accettare il certificato, in quanto scaduto e/o self-signed. Ho automatizzato l'accettazione mediante simulazione della pressione del tasto ENTER via un vbscript, il problema è che ciò funziona solo se Windows è effettivamente "aperto" su qualche sistema. Se il job parte mentre nessun desktop remoto è attivo, la popup non compare ed il vbscript non può far accettare il certificato e proseguire l'operazione. Per capirci, le popup che mi compaiono sono esattamente queste: http://kb.juniper.net/InfoCenter/ind...ent&id=KB21413 Quello che mi servirebbe è di impostare l'ambiente di collaudo in modo da non preoccuparsi di avvertirmi con popup grafiche se un certificato ha qualche problema, ma di accettare tutto in maniera "silenziosa". Sapete indicarmi come fare? Vi ringrazio moltissimo, Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Credo dipenda dalle impostazioni di IE, vedi alla voce Protezione --> Livello personalizzato --> "Non richiedere la selezione del certificato client quando non esistono certificati o ne esiste uno solo" su "Attiva"
Nel registro la/le chiavi interessate sono in: Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.