Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...omi_55299.html

Xiaomi cresce su base annuale alle spese di Samsung, entra nella Top 5 e insidia la connazionale Huawei. Ecco tutti i dati di Gartner per il mercato smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:47   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
mi sembra impossibile... con l'impagabile qualità dei prodotti di fascia media-bassa che hanno, ... mi sembra davvero strano...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:55   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
mi sembra impossibile... con l'impagabile qualità dei prodotti di fascia media-bassa che hanno, ... mi sembra davvero strano...
io lo definirei "fisiologico".
alla fine negli ultimi anni Samsung ha letteralmente inondato il mercato con telefoni di ogni genere e prezzo.. più che pausibile che ad un certo punto tutti quelli che avevano un samsung al momento di cambiare vogliano qualcosa di nuovo.

Io ad esempio ho un GS2, ottima esperienza e sono soddisfattissimo, ma al momento di cambiare molto difficilmente vorrò ancora samsung.. cercherò sempre android ma qualcosa di altro produttore.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:56   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
con l'impagabile qualità dei prodotti di fascia media-bassa che hanno

Samsung non saproprio cosa sia la qualitá, samsung punta solo sulla quantita e su cifre astonomiche investite nel marketing (qualcosa come 10 miliardi di dollari l'anno rispetto ai 2 di apple).

Ma il mercato per loro non è piu quello del 2012-2013, ora sono piu che schiacciati nella fascia premium monopolizzata da Apple e pressati fino al collo dai produttori cinesi come xiaomi.

La qualita in un sistema aperto senza esclusive paga poco, vedi nel settore pc la fine che ha fatto la linea vaio.

Ultima modifica di dwfgerw : 16-12-2014 alle 15:58.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:59   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Sostanzialmente piatte le vendite di smartphone Windows Phone che superano di poco soglia 9 milioni di unità. Microsoft non è riuscita a sfruttare la crescita del settore, perdendo 0,6 punti percentuali nel mercato globale degli smartphone.
Se Microsoft non fa qualcosa rischia di vedere il proprio sistema operativo mobile condannato a rimanere segregato in una nicchia di mercato.
Old 16-12-2014, 16:14   #6
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Che strano, forse la gente si è stufata di 10mila modelli diversi tutti con fw fatto coi piedi e supporto ridicolo? Per non parlare della qualità costruttiva.

Bene così
Old 16-12-2014, 16:49   #7
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Il GS2 era il meglio del mercato Android a suo tempo
Ma sedersi a rimirarsi l' ombelico dicendo "quanto sono bello, quanto sono figo" non è la politica migliore in un mercato ferocemente competitivo.
Gli altri hanno investito risorse per fare prodotti migliori, alla Samsung i soldi sono stati spesi per il marketing
Old 16-12-2014, 16:50   #8
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Fanno i migliori telefoni ma hanno quella porcheria di Knox purtroppo...
Mi hanno negato l'assistenza su un top di gamma solo per quella cavolata malgrado il problema fosse puramente hardware.
Direi che gli sta bene.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:52   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Più persone si accorgono che il mercato non è fatto solo di samsung / apple meglio è !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 17:05   #10
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Fanno i migliori telefoni ma hanno quella porcheria di Knox purtroppo...
Mi hanno negato l'assistenza su un top di gamma solo per quella cavolata malgrado il problema fosse puramente hardware.
Direi che gli sta bene.
Knox è integrato in Android 5 fai te, dopo gli accordi di Google e Samsung. E' un sistema di fatto ottimo per tante ragioni, Samsung per il b2b offre molto
Old 16-12-2014, 17:06   #11
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
in famiglia abbiamo 4 smartphone samsung (s4, s2, s advance e ace2) tutti
presi sottocosto, e finora non ho avuto nessun problema. Ho ancora un vecchio corby di 5 anni fa, e l'unico problema avuto con lo schermo è stato risolto in garanzia nel giro di 10 giorni...sarò fortunato io ma tutta questa m***da io
non la vedo nei loro prodotti. Tanto più che magari chi viene qui a spalare
il guano, poi si scopre che all'interno dei suoi device ha memorie, o display o ssd
proprio di samsung
Che comunque non sono la divisione mobile, che è ben diverso.

Samsung è una holding mica un'azienda singola.
Old 16-12-2014, 17:07   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
fa impressione l'assenza in classifica di lg sony e htc che fanno tutti eccellenti cellulari
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 17:23   #13
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

In realtà i Samsung vanno benone come telefoni, display autonomia e in generale tutto al top, anche le camere, montano sensori Sony ma fanno foto meglio dei Sony.
Vuol dire che il software lo sanno fare...

Per me si son fregati con knox, purtroppo i loro telefoni necessitano anche più di altri di modifiche per funzionare al top, se mi togli la garanzia per modifiche che dovresti fare te se permetti mi girano. Speriamo LG nel G4 metta un amoled.
Old 16-12-2014, 17:25   #14
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Ho comprato da poco un SIII (a prezzi di saldo, ovviamente), ma credo proprio che guarderò altrove per il prossimo terminale.
Ho scelto l'S3 perché dopo una lunga ricerca era l'unico ad avere tutte le cose che mi servivano (slot sd, batteria rimovibile, buona fotocamera, radio FM, buon display, non troppo grosso, etc. etc. etc.), ma devo ammettere che è veramente un terminale troppo lento (2-3 secondi solo per accendere lo schermo? via...)

Sono un po' restio ad installare una Cyanogenmod, ci sono delle funzioni della fotocamera che uso molto, e da quello che ho letto la qualità peggiorerebbe sensibilmente causa assenza dei driver proprietari Samsung, ma mi sa che prima o poi mi toccherà farlo.
Per ora mi sono accontentato del root e di rimuovere una ventina (ventina) di programmi bloatware con Titanium Backup (facendo prima un backup, ovvio).

Prossimo cellulare sarà molto probabilmente il meno skinnato possibile, ma se ne riparlerà tra un tre anni, corna facendo...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 17:27   #15
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Non ho provato S3, ma S3 Neo con 2 modifiche va al pari di qualsiasi top di gamma, anzi andava più veloce di S4 con le stesse modifiche.

L'S3 è roba del 2012, comunque con una cyano penso vada ancora benone.
S3 è uno dei pochi che con la cyano non ha un degrado nelle foto, penso perché è ufficialmente supportato.
Old 16-12-2014, 17:31   #16
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Non ho provato S3, ma S3 Neo con 2 modifiche va al pari di qualsiasi top di gamma, anzi andava più veloce di S4 con le stesse modifiche.

L'S3 è roba del 2012, comunque con una cyano penso vada ancora benone.
S3 è uno dei pochi che con la cyano non ha un degrado nelle foto, penso perché è ufficialmente supportato.
Certo che andrà bene con la Cyano, andava come una scheggia il mio vecchio S prima serie...

Il Neo l'ho scartato quando ho visto che non aveva il supporto OTG, e lo uso troppo per non volerlo. La differenza di prezzo al momento dell'acquisto era ridicola.
Old 16-12-2014, 17:31   #17
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Knox è integrato in Android 5 fai te, dopo gli accordi di Google e Samsung. E' un sistema di fatto ottimo per tante ragioni, Samsung per il b2b offre molto
Però l'implementazione di Android 5 se non la vuoi non la usi, Knox invece si infila nel bootloader, ti invalida la garanzia e per questo scherzetto Samsung si è fatta odiare da tutta la comunità developer.
Old 16-12-2014, 17:35   #18
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
come darti torto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 17:35   #19
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
in famiglia abbiamo 4 smartphone samsung (s4, s2, s advance e ace2) tutti
presi sottocosto, e finora non ho avuto nessun problema. Ho ancora un vecchio corby di 5 anni fa, e l'unico problema avuto con lo schermo è stato risolto in garanzia nel giro di 10 giorni...sarò fortunato io ma tutta questa m***da io
non la vedo nei loro prodotti. Tanto più che magari chi viene qui a spalare
il guano, poi si scopre che all'interno dei suoi device ha memorie, o display o ssd
proprio di samsung
Dipende da cosa ci fai... se con uno smartphone ci telefoni e basta allora va bene quasi qualsiasi cosa, anzi, molto meglio un Nokia vecchio stampo: robustissimi, batteria eterna, zero problemi.

Mica ho nulla contro i singoli componenti Samsung... quando ce li trovi!
Le TV Samsung sono famose per montare, a caso, pannelli Samsung, Sharp, o peggio cinesate inguardabili. E' una lotteria, e l'unico modo per capire cosa c'è dentro il proprio televisore sono due caratteri alfanumerici in un menu nascosto...

Tornando ai cellulari, l'hw è generalmente buono, sono i porcai sw che combinano (TouchWiz, knox) che fanno gridare vendetta...
Old 16-12-2014, 17:46   #20
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Però l'implementazione di Android 5 se non la vuoi non la usi, Knox invece si infila nel bootloader, ti invalida la garanzia e per questo scherzetto Samsung si è fatta odiare da tutta la comunità developer.
La Verified Boot Technology è presente anche in android 5.0. Cambia la politica di google che non vede lo sblocco del bootloader come un motivo per invalidare la garanzia, in ogni caso quando compri un device accetti anche le politiche di vendita del prodotto. La colpa non è di Samsung, lo sblocco del bootloader è invalidante da anni, già da quando avevo il Galaxy S.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian