|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Core X9650
Salve ragazzi,
ho bisogno (ancora) del vostro aiuto. Ho da poco fatto un upgrade del processore passando da un Quad 6600 ad un Extreme 9650 (scheda madre ASUS P5Q SE PLUS). Volevo dargli una piccola spintarella, evitando però il "fake boot" che mi risulta particolarmente fastidioso. Per questo ho lasciato tutti i parametri FSB e RAM assolutamente al loro posto, cambiando solamente il moltiplicatore da 9.0 a 10.0. Quindi in sintesi: FSB default: 333 X 10.0 = 3.33 Ghz - perfetto! Il pc si accende tranquillamente (senza fake) carica windows senza alcun inconveniente e il tutto mi andava a genio... Invece no... purtroppo dopo due secondi di PRIME 95 il pc si blocca e si riavvia ![]() Ho provato a cambiare il VCORE fino a 1.3... ma dopo dieci secondi di PRIME... riavvia di nuovo.. ![]() Cosa dovrei fare per essere stabile evitando di cambiare impostazioni su RAM e FSB che mi darebbero problemi di "fake boot" in partenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Raga, nessuno che si ricordi di questo procio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
mi sembra strano abbia problemi a 3,33ghz col vcore a 1.3, potrebbe essere un problema legato all'alimentatore? Il riavvio me lo fà pensare... Oppure potrebbe essere che il pc và in protezione, le temperature come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Si, in effetti sembra molto strano pure a me, anche perchè il pc parte tranquillissimamente. Una cosa che ho notato però è che a 3,33 tende a perdere file di sistema... Le temperature non sono bassissime anche perchè di questi tempi fa molto caldo qui giù.. Comunque anche a 3,16 raggiungo con PRIME le stesse temperature (54 gradi circa) ma non riavvia... L'alimentatore è un CORSAIR da 550W, agganciato ad un UPS NILOX economico... Può essere quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non so perchè ma 2 core scaldano sempre un pò di più. Sotto stress per mezz'ora di prime 95 ho circa 56 - 57 per i due core che scaldano di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Domani faccio una prova senza ups e ti faccio sapere.
Ma perchè che problemi potrebbe dare un ups secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potrebbe in qualche modo filtrare male la corrente visto che è anche un modello economico (e con gli ups non è una cosa buona), ma più che altro è per escludere tutte le possibili cause (si và a step)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto una prova senza UPS e non cambia assolutamente nulla... Prime mi si blocca all'istante... Che faccio Raga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.