|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nuovo PC, vecchio hdd... Il SO parte?
Ragazzi perdonatemi se la domanda è stupida: sono in procinto di montare un nuovo PC e mi chiedevo se posso inizialmente installare il vecchio hard disk per accedere a Windows e fare i vari backup.
Premetto che il vecchio PC è un socket completamente diverso (775). Potrebbe esserci qualche problema ad avviare il SO essendoci tutt'altri componenti? Grazie Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Windows cercherà di riconfigurarsi sul nuovo hardware. Se devi fare dei backup, falli sul pc precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi è meglio non rischiare, poiché potrebbe non avviarsi il vecchio sistema. Giusto?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
se su quel hd hai dati importanti, ovviamente installalo sul nuovo pc solo dopo aver fatto backup dei dati che ti interessano. Come consiglio generale, non spostare mai un hard disk da un pc ad un'altro o verso un box esterno, se prima non sei certissimo che non contenga dati a cui non vuoi rinunciare. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio, molto gentile ed esaustivo!
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ovvero al caricamento di Windows è apparso un blu screen per mezzo secondo e non si è avviato. Probabilmente dovuto alla differenza abissale tra i due socket del processore (775 e ora 1150). Grazie @Dantus che mi hai fatto fare un backup (in tempo)! Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.