|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Monitor per il gaming e lavoro dubbio su dimensione
Ciao ragazzi,
Ho una scrivania dove studio e lavoro e devo mettere un monitor, l'attuale pc è usato su un sony 40" ed usato prevalentemente per il gaming (Sapphire r9 280x). Ho necessita di usarlo in camera , ma non so che monitor mettere, non ho idea delle dimensioni , c'è chi dice 21, altri 23... io ci lavoro a poca distanza e siccome sviluppo app , passo molto tempo sul pc. Sapete darmi qualche consiglio, anche magari su qualche prodotto ora in commercio? non vorrei spendere più di 140... meno spendo, meglio è. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per un uso a tutto tondo io trovo piu comodo il 16:10 come formato rispetto un 16:9, se sei vicino allo schermo, diciamo <80-100cm, direi che un 22-24" è già abbastanza.
Il 21" 16:9 lo lascerei proprio perdere perchè poi sentiresti troppo l'effetto schiacciato dei 16:9 rispetto un monitor da 23,6-24". Considera che comunque è tutto relativo questo discorso perchè dipende da te e dalle tue abitudini preferire un formato all'altro anche se ti posso assicurare che il 16:10 è molto piu comodo. Con quel budget comunque credo tu possa trovare solo i 16:9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Un 1920 per 1200 va meglio per sviluppare app. Ti consiglio 23/24 pollici, non di più ma nemmeno meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Stavo valutando altrimenti una tv a led full hd da 32'',un amico a casa sua ha fatto cosi e si trova bene..
Non ne ho idea.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Considera che la distanza ottimale di visione per un 32 è di 1.30 -3 m. http://en.wikipedia.org/wiki/Optimum...ewing_distance |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi consigliate qualche prodotto in commercio??
Grazie a tutti. Ad esempio sto guardando: Philips Monitor LCD con SmartControl Lite 243V5LSB ASUS VS247NR Questi però sono solo monitor, se trovo anche tv è meglio Ultima modifica di danybr : 05-12-2014 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sto valutando Samsung T24D390EW, che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
|
ho sentito parlare molto bene del Samsung T24D390EW , ottime prestazioni a un prezzo onesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si, ma in gaming come si comporta? Perché non riesco a trovare recensioni, apparte alcune su amazon, in cui un utente afferma che alle alte risoluzioni la frequenza di aggiornamento non supera i 60 hz..
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok...niente tv, preferisco buon monitor. Mi consigliate qualcosa ? Magari con monitor ips
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, cosa scelgo fra :
Benq RL2455HM (recensioni molto positive ma ho letto che molti si sono trovati 1/2 pixel bruciati dopo poco e la garanzia benq ripara solo da 5 in su px bruciati, o al centro) Samsung T24D390EW (non ho trovato recensioni) Philips 246V5LHAB Benq GL2450HM Aiutatemi nell'ardua scelta! Grazie EDIT:Scusate, credevo di essere in edit mode. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.