|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quale webcam per fotografare documenti e primi piani?
Come da titolo...mi servirebbe una webcam da mettere sopra al monitor del pc ,possibilmente ruotabile , con funzione di scattare primi piani (tipo foto tessera) e fotografare documenti. Non mi serve una definizione altissima anzi...piuttosto una buona lente e una buona possibilità di mettere a fuoco bene documenti e primi piani.
Cosa mi consigliereste? Altro requisito fondamentale..che non costi un botto ![]() Grazie Ciao Ultima modifica di artesina : 17-11-2014 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Fai prima ad usare lo smartphone, hanno ottiche e risoluzione superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Attendo suggerimento, non mi serve chissà che copsa anche perchè il programma prevede di utilizzare la webcam del portatile che non è per niente un granchè. Una webcam con buona luminosità con possibilità di catturare velocemente l'immagine tanto più che tenere in mano un documento e scattare la foto non sarà semplice e soprattutto sarà un pò mosso...(il video è meno importante ma lo scatto della foto verrà fatto comandandolo dal software del programma e non con un click esterno se ci riesce la webcam del portatile, qualcosa di migliore, non troppo ingombrante ci sarà no? Attendo consigli. Grazie p.s:mi servirà poi una ulteriore webcam per videoconferenza che dovrà avere la capacità di zoomare anche piccoli dettagli (per modellismo, mi faccio aiutare in riparazioni di micromodelli via webcam) in questo caso potrei utilizzare anche l'iphone 6 plus oppure meglio altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.