|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cloud casalingo
ciao a tutti, stavo pensando di implementare qua a casa un cloud dove metterci dei miei file, immagini, ecc.. Che distribuzione linux mi consigliate? RedHat, CentOS.. RedHat ho visto che comprende distribuzioni anche per il cloud, e anche owncloud non è male. datemi qualche dritta che sono proprio alle prime armi... grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se lo scopo è condividere dei dati nella tua rete casalinga, hai valutato l'acquisto di un NAS?
E' una soluzione quasi pronta e per un utente alle prime armi ha il vantaggio di liberarlo dal preoccuparsi dei dettagli implementativi
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Con il termine cloud si intendono troppe cose, software servizi dati hardware sistemi ecc.. anche cose che si sono sempre fatte con altro nome.
Se il tuo intento è condividere file, o un nas o un computer anche di fascia bassa con qualunque SO che consenta la condivisione in rete, va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ok.. non importa. grazie lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Esattamente quali obiettivi hai? Ti serve semplicemente un sistema di storage in lan? In quel caso ti serve un NAS. Il cloud implica invece altre attività, soprattutto l'elaborazione in remoto, cioè avere delle macchine virtuali su dei server ed eseguire lì i programmi. Ma è ovviamente qualcosa di completamente inutile in ambiente casalingo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Per fare quello che intendi, un NAS và benissimo! Io ne ho appena preso uno della qnap e funziona una meraviglia. Tra l'altro, lo stesso sistema che lo gestisce è basato interamente su linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.