Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 09:34   #1
joker197cinque
Member

Iscritto dal: May 2005
Acquisto gaming PC in 3/4 mesi

Ciao a tutti,

mi sarei deciso a farmi il PC per giocare da mettere in salotto attaccato alla TV.

Avrei 2 questioni da sottoporvi

1) i componenti posso comprarli non tutti in una volta ma diciamo in 3/4 mesi per ammortizzare la spesa. Ci sono particolari accortezze da seguire secondo voi ? Comprare prima il case (che tanto magari non scende di prezzo) e per ultima magari la GPU che fra 4 mesi è calata ? (le mie sono supposizioni, chiedo a voi).

2) mi date i vostri consigli su questa configurazione su cui sono orientato (scopiazzata qua e là in rete) ?

Case Corsair 250D
GPU GTX 970
Mobo MSI 1150 Z97I (o similare)
i5 4690K
Noctua NH-L9i (o similare)
SSD
HDD 3000GB WD GREEN
RAM 8 GB
ALIMENTATORE Corsair
BLU RAY LG

Grazie mille
joker197cinque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:41   #2
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Il green sarebbe da evitare come hdd perchè più lento rispetto agli altri modelli, vai per il blu/red.
Per il resto non vedo particolari problemi, diventerebbe un gran bel cubetto
Proporrei un alimentatore modulare per non far troppa confusione all'interno del case.
E sarebbe anche meglio comprare tutto in una botta sola per non pagare 3/4 volte la spedizione, che se ci pensi sono quasi 40€ (mediamente costa 9/10€ una spedizione).
Semmai aspetta dopo natale per raccimolare i soldi poi compri.
Case con micro-atx non ci starebbero?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:32   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ciao

i prezzi in linea generale posso variare sempre di quanto nn si sa, in genere al ribasso
ma x dire in questi giorni sono in promozione le radeon R9, fra un mese nn si troveranno piu a prezzi cosi bassi
poi dipende da quanta fretta hai ad esempio se a giugno esce la nuova generazione di processori tu acquisteresti questo lo stesso a febbraio o aspetteresti? e cose del genere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:38   #4
joker197cinque
Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Il green sarebbe da evitare come hdd perchè più lento rispetto agli altri modelli, vai per il blu/red.
Ah ok .. avevo puntato i green perchè li uso anche sul mio nas.
Qualsi sono i più silenziosi ?

Quote:
Per il resto non vedo particolari problemi, diventerebbe un gran bel cubetto
Vero ?

Quote:
Proporrei un alimentatore modulare per non far troppa confusione all'interno del case.
Ehm .. sono abbastanza niubbo .. puoi spiegarmi pf cosa è modulare e i pro e i contro ?

Quote:
E sarebbe anche meglio comprare tutto in una botta sola per non pagare 3/4 volte la spedizione, che se ci pensi sono quasi 40€ (mediamente costa 9/10€ una spedizione).
Giusta osservazione anche se penso di prendere tutto da amazon e qindi spedizione gratis con prime. A proposito potresti segnalarmi (se qui non si può, anche in privato) siti che vendono a buon prezzo e montano *a regola d'arte* ?

Quote:
Case con micro-atx non ci starebbero?
Mmm .. non ho approfondito granchè ma mi pare che il blu-ray ad esempio non ci stia .. e poi ho paura che siano troppo piccoli :-O

Ultima modifica di joker197cinque : 06-11-2014 alle 12:51.
Old 06-11-2014, 12:50   #5
joker197cinque
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in questi giorni sono in promozione le radeon R9, fra un mese nn si troveranno piu a prezzi cosi bassi
Mi faresti per piacere un paragone tra la GTX 970 e quella proposta da te ? Sono simili ? Problemi noti ?
Mi sai indirizzare anche ai prezzi in promozione ?

Gentilissimo.
Old 06-11-2014, 13:00   #6
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
1) Mi fai una bella domanda non saprei sai tra i blu/red i red sono fatti per stare accesi 24/7 i blue sono quelli standard diciamo
2)Modulare= attacchi solo i cavi che ti interessano così da avere più ordine Cooler master g450m ad esempio
3)Il negozio è qmax tecnologia(in inglese), al momento lo shop è fuori uso gli ordini si fanno per mail ma è sicurissimo e molto usato (ti puoi fidare)
4)I case micro-atx sarebbero più grandi, tu stai prendendo il formato ancora più piccolo mini-ITX
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 19:09   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da joker197cinque Guarda i messaggi
Mi faresti per piacere un paragone tra la GTX 970 e quella proposta da te ? Sono simili ? Problemi noti ?
Mi sai indirizzare anche ai prezzi in promozione ?

Gentilissimo.
da quanta fretta hai ad esempio se a giugno esce la nuova generazione di processori tu acquisteresti questo lo stesso a febbraio o aspetteresti? e cose del genere cosa mi dici?
ho dimenticato una domanda: farai overclock? se si quanto?

quelle vga vanno uguali
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...rfrel_2560.gif
ti posso consigliare una 290X se la trovi sui 320-330 euro circa
problemi nesusno noto, il vantaggio prinicpale della 290X e il prezzo migliore, il vantaggio della 970 e ceh ha consumi più bassi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian