|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ripristinare da zero Lenovo ThinkPad t440s
Buonasera a tutti, sto cercando di installare sul portatile di un'amica Windows 8 senza successo.
Ho formattato l'hard disk qualche giorno fa ma avviando il portatile, mi si apre una schermata che dice: "automatic repair Automatic repair couldn't repair your pc Press advance options tuo try other options to repair your Pc, or shut down ti turn off your pc" Provando a cliccare su advanced options ho provato a resettare cercando di avviare da chiavetta usb (su cui avevo caricato Windows 8) ma mi dà errore dicendo "the media inserted is not valid. Try again". Potete aiutarmi? Purtroppo non riesco proprio a farlo bootare da usb...il portatile come ho scritto nel titolo è un Lenovo Thinkpad t440s Grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma nel Bios-Uefi alla voce Boot hai la possibilità di selezionare la usb come prima voce di avvio ?
Oppure all' avvio del pc premendo F10 o F11 o F12 dovrebbe comparirti una schermata di boot dove poter selezionare da dove fare il boot ? La pendrive con che tool l' hai preparata ?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel bios-uefi ho già selezionato la usb come prima voce di avvio. Con F12 si apre il boot menu ed infatti l'ordine comincia proprio con l'usb al primo posto. La pendrive l'ho fatta inizialmente con Windows 7 USB DVD Download Tool e successivamente con Rufus, ma in entrambi i casi non ne voleva sapere di avviarsi. Inoltre prima di comparire il messaggio che avevo scritto nel primo post mi compare il logo lenovo e compaiono le seguenti frasi in successione: 1 Preparing automatic repair 2 Diagnosing your pc 3 Attemptings repair Ultima modifica di Lenders1988 : 09-11-2014 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non vorrei che il Lenovo non digerisca la pendrive con l' Iso originale della Microsoft .
Ci sono alcuni portatili che avviano la procedura di ripristino solo da dvd di ripristino, creati precedentemente e da partizione di ripristino nascosta . Hai la possibilità di far avviare l' installazione tramite partizione di ripristino nascosta o dai dvd di ripristino, se li hai fatti ? Guarda al punto 2, che è la pagina successiva a quella che visualizzi sulla procedura > http://www.megalab.it/8622/come-ripr...rtatile-lenovo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il problema è che non c'è un lettore DVD su questo ultrabook e quindi non ho alcun dato per ripristinare.
Inoltre non mi compare il tasto F11 che è riportato in figura ossia quello "recover your system". Altre idee? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riprova a ripreparare la pendrive con W8 .
Poi se puoi provala su un altro pc, per vedere se si carica . Usa Gparted live e azzeri tutte le partizioni che hai sull hd, che ti fanno uscire quei messaggi inizialmente . O scolleghi l' hd lo metti su un altro pc e azzeri le partizioni e lo formatti . E poi installi W8 da pendrive : o dal pc al quale hai collegato l' hd o dal suo pc d' origine (rimettendogli il suo hd che hai scollegato temporaneamente per azzerare le partizioni e per formattarlo) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2014 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Gparted live provo a metterlo su chiavetta ed avviare da li? Perché se devo fare così ho paura che non lo legga proprio (come win 8 da chiavetta). Ultima modifica di Lenders1988 : 10-11-2014 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
L'hard disk lo avevo già tolto e fatto formattare da un amico.
Peccato che sia rimasta la partizione di boot a quanto mi sembra di capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si metti Gparted live su pendrive e togli la partizione di boot che è rimasta .
Altrimenti stacchi l' hd, lo colleghi esternamente a un quasiasi pc e elimini la partizione di boot dell' hd, da gestione disco tramite la voce > Elimina volume e poi ricrei il volume e lo formatti .
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Risolto il mistero, in boot è bastato selezionare only legacy e finalmente ha cominciato a riconoscere l'usb e fare il boot.
Ti ringrazio comunque per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Credevo che fosse già settata, sorry, bene che hai risolto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.