Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2014, 19:30   #1
Lenders1988
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ripristinare da zero Lenovo ThinkPad t440s

Buonasera a tutti, sto cercando di installare sul portatile di un'amica Windows 8 senza successo.
Ho formattato l'hard disk qualche giorno fa ma avviando il portatile, mi si apre una schermata che dice:
"automatic repair
Automatic repair couldn't repair your pc
Press advance options tuo try other options to repair your Pc, or shut down ti turn off your pc"

Provando a cliccare su advanced options ho provato a resettare cercando di avviare da chiavetta usb (su cui avevo caricato Windows 8) ma mi dà errore dicendo "the media inserted is not valid. Try again".
Potete aiutarmi? Purtroppo non riesco proprio a farlo bootare da usb...il portatile come ho scritto nel titolo è un Lenovo Thinkpad t440s
Grazie a tutti in anticipo
Lenders1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:36   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, ma nel Bios-Uefi alla voce Boot hai la possibilità di selezionare la usb come prima voce di avvio ?

Oppure all' avvio del pc premendo F10 o F11 o F12 dovrebbe comparirti una schermata di boot dove poter selezionare da dove fare il boot ?

La pendrive con che tool l' hai preparata ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:14   #3
Lenders1988
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, ma nel Bios-Uefi alla voce Boot hai la possibilità di selezionare la usb come prima voce di avvio ?

Oppure all' avvio del pc premendo F10 o F11 o F12 dovrebbe comparirti una schermata di boot dove poter selezionare da dove fare il boot ?

La pendrive con che tool l' hai preparata ?

Nel bios-uefi ho già selezionato la usb come prima voce di avvio.
Con F12 si apre il boot menu ed infatti l'ordine comincia proprio con l'usb al primo posto.
La pendrive l'ho fatta inizialmente con Windows 7 USB DVD Download Tool e successivamente con Rufus, ma in entrambi i casi non ne voleva sapere di avviarsi.
Inoltre prima di comparire il messaggio che avevo scritto nel primo post mi compare il logo lenovo e compaiono le seguenti frasi in successione:
1 Preparing automatic repair
2 Diagnosing your pc
3 Attemptings repair

Ultima modifica di Lenders1988 : 09-11-2014 alle 14:24.
Old 09-11-2014, 15:00   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Non vorrei che il Lenovo non digerisca la pendrive con l' Iso originale della Microsoft .

Ci sono alcuni portatili che avviano la procedura di ripristino solo da dvd di ripristino, creati precedentemente e da partizione di ripristino nascosta .

Hai la possibilità di far avviare l' installazione tramite partizione di ripristino nascosta o dai dvd di ripristino, se li hai fatti ?

Guarda al punto 2, che è la pagina successiva a quella che visualizzi sulla procedura >

http://www.megalab.it/8622/come-ripr...rtatile-lenovo
Old 09-11-2014, 15:52   #5
Lenders1988
Junior Member

Il problema è che non c'è un lettore DVD su questo ultrabook e quindi non ho alcun dato per ripristinare.
Inoltre non mi compare il tasto F11 che è riportato in figura ossia quello "recover your system".
Altre idee?
Grazie mille
Old 10-11-2014, 11:34   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Riprova a ripreparare la pendrive con W8 .

Poi se puoi provala su un altro pc, per vedere se si carica .

Usa Gparted live e azzeri tutte le partizioni che hai sull hd, che ti fanno uscire quei messaggi inizialmente .

O scolleghi l' hd lo metti su un altro pc e azzeri le partizioni e lo formatti .

E poi installi W8 da pendrive : o dal pc al quale hai collegato l' hd o dal suo pc d' origine (rimettendogli il suo hd che hai scollegato temporaneamente per azzerare le partizioni e per formattarlo) .

Ultima modifica di tallines : 10-11-2014 alle 11:38.
Old 10-11-2014, 14:32   #7
Lenders1988
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Riprova a ripreparare la pendrive con W8 .

Poi se puoi provala su un altro pc, per vedere se si carica .

Usa Gparted live e azzeri tutte le partizioni che hai sull hd, che ti fanno uscire quei messaggi inizialmente .

O scolleghi l' hd lo metti su un altro pc e azzeri le partizioni e lo formatti .

E poi installi W8 da pendrive : o dal pc al quale hai collegato l' hd o dal suo pc d' origine (rimettendogli il suo hd che hai scollegato temporaneamente per azzerare le partizioni e per formattarlo) .
Provata la chiavetta su un altro pc e si carica tranquillamente.
Gparted live provo a metterlo su chiavetta ed avviare da li? Perché se devo fare così ho paura che non lo legga proprio (come win 8 da chiavetta).

Ultima modifica di Lenders1988 : 10-11-2014 alle 14:36.
Old 10-11-2014, 17:54   #8
Lenders1988
Junior Member

L'hard disk lo avevo già tolto e fatto formattare da un amico.
Peccato che sia rimasta la partizione di boot a quanto mi sembra di capire.
Old 10-11-2014, 18:27   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si metti Gparted live su pendrive e togli la partizione di boot che è rimasta .

Altrimenti stacchi l' hd, lo colleghi esternamente a un quasiasi pc e elimini la partizione di boot dell' hd, da gestione disco tramite la voce > Elimina volume e poi ricrei il volume e lo formatti .
Old 11-11-2014, 07:30   #10
Lenders1988
Junior Member

Risolto il mistero, in boot è bastato selezionare only legacy e finalmente ha cominciato a riconoscere l'usb e fare il boot.
Ti ringrazio comunque per il supporto!
Old 11-11-2014, 12:11   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Lenders1988 Guarda i messaggi
Risolto il mistero, in boot è bastato selezionare only legacy e finalmente ha cominciato a riconoscere l'usb e fare il boot.
Ti ringrazio comunque per il supporto!
Ma stai installando in modalità Uefi o Bios - Csm legacy ?

Credevo che fosse già settata, sorry, bene che hai risolto
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian