Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2024, 19:25   #1
delta1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 49
Hard disk in pericolo

Salve a tutti,
Non riesco più ad accedere al contenuto dell hard disk, mi dice "impossibile accedere, accesso negato".
Ho aperto crystal disk info e da una situazione di pericolo.
Secondo voi è ancora possibile salvare i dati in qualche modo?
[IMG][/IMG]
delta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 07:08   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19833
Il disco è molto malmesso, ha la superficie pesantemente danneggiata con almeno 1365 settori rovinati (555 in esadecimale). Inoltre anche le testine potrebbero essere malfunzionanti.

I dati andrebbero recuperati da un backup. In mancanza di un backup devi valutare la scelta per te migliore tra il fai da te o affidare il disco ad una buona società di recupero dati.

Se il valore dei dati è tale che giustifica la spesa non indifferente, dai il disco in mano a loro e se la vedono con le loro attrezzature e conoscenze. È probabile che se non tutto, buona parte te lo ritornino indietro.

Se i dati possono essere sacrificati nel senso che con il fai da te può capitare che dai il colpo di grazia invece di recuperarli, procedi con un buon programma di recupero dati, esempio R-Studio o GetDataBack. Entrambi ti consentono di usare la versione trial che ti mostrerà quello che pensano di essere in grado di recuperare, poi per il recupero vero e proprio puoi comprare la licenza d'uso del programma.

https://www.r-studio.com/
https://www.runtime.org/data-recovery-software.htm

Forse è opportuno precisare che allo stato attuale il disco va tenuto scollegato dal PC e non alimentato, ogni minuto di tentativi da parte di Windows di accedere a lui può essere deleterio e complicare ulteriormente le cose. Stacca il disco nel mentre valuti cosa fare.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-10-2024 alle 08:25.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 12:12   #3
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1090
Non sappiamo quanto possano essere importanti i dati per te, ma se ci tieni davvero tieni presente che la situazione potrebbe peggiorare molto rapidamente usando anche ottimi tool come R-Studio e GetDataBack Pro.
Questi sono ottimi sw per il recupero dati da supporti di memoria che presentano problemi a livello logico (sulla struttura del filesystem o per dati cancellati), ma se usati su dischi che hanno problemi fisici come il tuo possono facilmente causare ulteriori danni per stress (le testine potrebbero guastarsi gravemente e andare a grattare sulla superficie).
A quel punto c'è davvero poco che si possa fare persino in camera bianca per recuperarli.
Nicoldemo ti ha già avvisato, quindi valuta bene il valore che attribuisci ai tuoi dati prima di scegliere se provvedere da solo usando questi programmi.

Inoltre, trattandosi di un disco WD, c'è da considerare che la velocità di lettura potrebbe essersi drasticamente ridotta a causa della gestione dei settori danneggiati da parte del firmware, solo con l'intervento di strumenti professionali è possibile modificare i moduli fw per permettere nuovamente la lettura veloce della superficie.

Ultima modifica di HDDaMa : 09-10-2024 alle 12:16.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 19:46   #4
delta1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 49
Per fortuna non sono file importanti tali da giustificare una spesa presso un centro di recupero dati.
Mi scoccia lo stesso però perderli, terrò a mente i vostri consigli, non mi resta che tentare col fai da te.
Vi ringrazio per le info
delta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v