|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scheda grafica VS ssd
Buonasera,
vorrei chiedere un consiglio riguardo ad un problema a cui non so rispondere : ho un computer ASUS X52J I7-740QM , Windows 7 , HDD 500 Gbyte 5400 rpm, RAM 8 Gbyte , SCHEDA VIDEO RADEON HD-6370M 1 Gbyte. Sono uno studente di architettura e uso programmi come 3DS studio MAX , SKetchup , rhinoceros, photoshop, autocad 3D , vray ,per renderizzare , ultimamente il computer è diventato molto lento. Secondo voi a rallentare il mio portatile è la scheda grafica da 1 Gbyte (solo) o il fatto che il disco fisso è un disco lento ( 5400 rpm) ? sono indeciso tra : cambiare portatile per avere scheda grafica da 2 Gbyte o sostituire il disco fisso con un disco SSD SAMSUNG PRO 850 da 512 Mbyte . Quale secondo voi potrebbe essere la scelta migliore? Altra domanda : In un portatile per renderizzare è meglio avere la scheda grafica potente o il disco fisso veloce , non potendo averli entrambi ? vi ringrazio per le risposte , sperando possano essere esaurienti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
SSD
Ciao,
leggendo la tua configurazione per i programmi che usi ti consiglierei di cambiare per prima cosa l'hard disk (quello che hai è troppo lento con un i7) e quindi con SSD 850 pro della samsung otterrai prestazioni di altissimo livello, per quanto riguarda la scheda video sicuramente non è che sia il massimo quindi dovresti cambiare anche quella ma otterresti un sistema sempre lento per colpa dell'hard disk a 5400 rpm, devi cmq sapere che la quantità di ram della scheda video non determina aumento di prestazioni ma la differenza la fa la GPU....esempio: una geforce gtx 660 da 1 Gb di ram è molto più performante di una GT610 da 2 Gb. ![]()
![]() ![]() Windows 7 Ultimate 64 Bit ![]() Ultima modifica di jdq76 : 27-10-2014 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.