|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Consiglio sandisk extreme pro 240gb
Ciao a tutti, dovrei prendere un ssd per il mio computer.
Secondo voi il sandisk extreme pro 240gb è ottimo, oppure potrei riscontrare dei problemi? dovrei montarlo sul mio pc: Intel core i5 4690 16 Gb Ram crucial 1600 Scheda Madre ASUS h97 HD 1tb wd scheda video Zotac gtx970 monitor Samsung 1920 x 1080 Ali cooler master da 850w uso questo pc per: svago/gaming/ grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che ha Sandisk extreme pro che può darmi dei consigli su come è questo ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non possiedo il modello in questione, ma è un ottimo SSD.
A mio parere, potresti anche risparmiare qualcosa, perché a fronte dei ~145€ che servono per comprare questo modello, poi risparmiare anche 40/50€ puntando su SSD altrettanto buoni, come il Crucial MX100 da 254GB o il Samsung 840 EVO da 250GB. Siccome è un PC da gaming, non ti servono prodotti superiori a questi. Le serie pensate per l'uso professionale (SanDisk extreme PRO / Samsung 840 PRO / Crucial M550) per l'uso gaming/svago sono semplicemente sprecati ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Interessante, in questo caso lo prenderei in considerazione allora
![]() SanDisk in questa serie ha finalmente aggiornato i vecchi controller SandForce (tristemente famosi per i problemi legati alla decadenza delle prestazioni nel tempo) con i più recenti Marvell 88SS9187, che offrono sicuramente una migliore performance generale e nel tempo. Il controller integrato in questo SSD è quindi molto buono, simile a quello de Crucial 'MX100, che monta un Marvell 88SS9189, quindi solo leggermente più recente (teniamo conto che l'MX100 è il prodotto più nuovo del gruppo, sul mercato da pochi mesi, quindi p normale che abbia un controller più recente) Secondo me l'Extreme PRO è un buon prodotto, se l'hai trovato a ~100€ -prezzo del Samsung EVO- personalmente lo acquisterei ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La garanzia SanDisk di 10 anni è valida entro 80 TB di scritture, va detto. Per un utente normale sono tante, ma spalmante in 10 anni non è moltissimo.
E' vero comunque un SSD del genere fra 10 anni sarà ben più che obsoleto ed è anche su questo che il produttore gioca. L'SSD è buono ma non farei della garanzia il motivo dell'acquisto.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per i miei usi, delle maggiori prestazioni me ne accorgo principalmente quando lo uso pesantemente in scrittura, mentre per il resto non trovo sostanziali differenze dall'SSD che usavo in precedenza. L'ho preso principalmente perché volevo più spazio ed il prezzo a cui l'ho trovato era allettante. Con un uso normale del sistema è difficile "trovarsi male" con un SSD, se non ha problemi noti. E' anche difficile notare differenze fra un modello e l'altro se non in ambiti specifici oppure benchmark appositi. Se devo dire la mia, mi piace il fatto che a differenza del Samsung che usavo prima, con questo posso monitorare mediante i parametri SMART sia le scritture Host che le scritture NAND effettuate, in aggiunta ad altri valori tecnici interni (es. numero di scritture minimo, massimo e medio effettuato sulle celle di memoria). I Samsung sono molto più scarni da quel punto di vista, ma la cosa interessa a pochi in ogni caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.