|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
ADB DV2200 morto, Fastweb e le alternative...
Salve
ho avuto la pessima idea di mettere in bridge il modem mentre non ero proprio attento (malditesta feroce) e non si fanno questi lavori quando l'attenzione e' ai minimi storici Vedo una bella interfaccia in bridge con su scritto wireless e la cancello (non mi serve il wireless). Subito dopo mi rendo conto che ho cancellato il bridge tra wifi e lan e quindi HO PERSO L'ACCESSO AL ROUTER. Gia'.. non si fa con mal di testa e dopo 12 ore di lavoro... Purtroppo sta scatola infernale non ha un modo per resettare ai "valori di fabbrica" se non quella di buttarci dentro il firmware fastweb. In pratica resettando il router arrivo alla pagina di default dove mi chiede di inserire il firmware dell'ISP. Non stiamo parlando della configurazione ma proprio del firmare (il motivo e' che probabilmente il firmware contiene oltre alla roba classica anche i settaggi per il TR-069 ed altre amenita') Quindi ho queste possibilita' 1) trovo un firmware fastweb che mi riporta ai valori di default questo router (cosa pressocche' impossibile temo) 2) trovo un modo per accederci (da wireless? hum.... l'SSID c'e' ma non ho idea della password e poi avendo cancellato il bridge ha perso l'IP) 3) trovo un altro modem (Draytek Vigor130?) che funzioni solo da modem ma dovrei trovare qualche pagina dove vedere i settaggi per un "modem" (non router) da mettere in bridge trasparente Se qualche anima pia mi da una mano avanza una birra (o coca cola) Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.