Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2014, 19:06   #1
ITAsimo456
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Problema crash windows

Il pc non parte più, o meglio, carica windows e poi crasha.

Mi spiego. Accendo il pc normalmente, finita la fase di bootstrap (schermata di caricamento windows), il computer dopo alcuni secondi non risponde più.
Il monitor va in stand-by, tastiera e mouse bloccati, non si accendono nemmeno le luci del caps. Poi per spegnerlo devo usare l'interruttore del'alimentatore. Il pulsante di accensione non risponde. Vi prego aiutatemi, non so se può essere un problema del l'hard disk, dato che ultimamente è molto lento il pc e si caricava il desktop dopo trent'anni seppur avendo solo 4 collegamenti sul desktop, e avendo solo l'anti virus e 2-3 programmi all'apertura di windows.

Prima crashava il sistema ogni tanto , dando gli stessi sintomi, ma massimo 1 volta ogni 3-4 giorni. Va avanti da 2-3 settimane sta storia. Solo oggi non si apriva nemmeno.
ITAsimo456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 19:23   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Prova ad avviare un live di linux da cd o da usb, la versione che vuoi : Mint, Ubuntu.....

Al limite hai il dvd di W7 d' Installazione ?

Pc fisso o portatile ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 19:44   #3
ITAsimo456
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Prova ad avviare un live di linux da cd o da usb, la versione che vuoi : Mint, Ubuntu.....

Al limite hai il dvd di W7 d' Installazione ?

Pc fisso o portatile ?
Non ho alcun live di Linux, ne su cd ne su usb.
Il DVD di windows 7 c'è l'ho, ma devo aspettare perché c'è l'ha mio padre a casa sua.
È un pc fisso
Old 24-10-2014, 20:50   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quando hai il dvd, caricalo, seleziona Ripristino e poi Ripristino all' avvio .

Se il ripristino all' avvio non da buoni risultati, vai sempre in Ripristino e scegli Prompt dei comandi .

Fai uno scandisk dando il comando > chkdsk c: /f /r

Il live di linux lo puoi scaricare normalmente da internet andando nella casa madre del live che vuoi scaricare .

Una volta scaricata l' Iso di Linux la metti o su pendrive o la masterizzi su cd o dvd a seconda della grandezza della Iso di linux scaricata (se non supera o se supera i 700 Mb di grandezza che è la misura standard di un cd) .

Chiaramente dovresti avere a disposizione un pc funzionante .

Ultima modifica di tallines : 24-10-2014 alle 20:53.
Old 24-10-2014, 22:00   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Testa l'HD con CrystalDiskInfo.
Old 24-10-2014, 22:10   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Non si accende il computer, come fa ?

Forse CDInfo c' è in Hiren's Boot Cd o l' hanno tolto ?
Old 25-10-2014, 20:22   #7
ITAsimo456
Member

Grazie, ora sembra funzionare. Ho provato solo il ripristino.
Comunque... So che vado fuori discussione ma secondo voi è conveniente prendere ora un SSD?
Old 25-10-2014, 22:02   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se ti serve si, magari metti l' hd che hai adesso come hd esterno .

Altrimenti lo tieni cosi
Old 26-10-2014, 00:36   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ITAsimo456 Guarda i messaggi
Comunque... So che vado fuori discussione ma secondo voi è conveniente prendere ora un SSD?
dipende dall'hardware
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 09:20   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
no. perchè dal mio punto di vista non posso dotare il mio pc della stessa capacità di storage con un prezzo "simile" usando le due soluzioni.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 12:46   #11
ITAsimo456
Member

RITORNANDO ALLA DISCUSSIONE..

So che sembrerà moolto strano.

Avevamo comprato il nuovo case per il PC, ma il cavo ATX non arrivava alla presa, avevamo dovuto allungarlo. Dato che abbiamo allungato il cavo, abbiamo dovuto rivestirlo con del nastro isolante, MA. Oggi, con la solita puzza di caldo che c'e in camera mia, mi accorgo, guardando dentro al PC che il nastro si stava man mano sciogliendo, perche aveva contatti con le schede.

Abbiamo messo apposto il cavo, ovviamente cambiando nastro adesivo, e abbiamo messo delle ''Fasciette temporanee'' per tenere lontano il cavo dall'elettronica.

Ora parte tutto. Perciò non era un problema ne Software ne Hardware, ma un problema di collegamenti. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi.

Io mi chiedo però... Il cavo era letteralmente distrutto quando l'abbiamo aperto, I cavi erano spezzati, ma.... Perche stamattina funzionava, se fino ad ora i cavi erano così?
Old 26-10-2014, 12:52   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ora parte tutto. Perciò non era un problema ne Software ne Hardware, ma un problema di collegamenti. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi.
Guardare anche agli attacchi non guasta mai
Quote:
Io mi chiedo però... Il cavo era letteralmente distrutto quando l'abbiamo aperto, I cavi erano spezzati, ma.... Perche stamattina funzionava, se fino ad ora i cavi erano così?
Forse stava arrivando alla fine.....però teneva ancora......poi sarebbe successo il guaio se tu non controllavi .
Old 26-10-2014, 14:05   #13
ITAsimo456
Member

Ehm.. Quando l'avevamo aperto, apparte la puzza che c'era... Il rame era letteralmente spezzato in 2.
Old 26-10-2014, 14:15   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Che componenti collegava sto cavo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 14:28   #15
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
operazione molto rischiosa
comprare un cavo più lungo, no ?!
Old 26-10-2014, 19:57   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ehm.. Quando l'avevamo aperto, apparte la puzza che c'era... Il rame era letteralmente spezzato in 2.
E come faceva a passare l' elettricità se era spezzato completamente in due parti ??

Bluv
Old 26-10-2014, 20:49   #17
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
semplice .. Arco Voltaico
Old 27-10-2014, 11:27   #18
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Da Venerdì ho problemi a vari pc con 7 mentre si naviga con IE o Mozilla . Frezzano senza possibilità di far più nulla.
Ho individuato il problema nel disinstallare Adobe Flash Player , magari può essere utile per qualcun altro oltre me.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:35   #19
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E come faceva a passare l' elettricità se era spezzato completamente in due parti ??

Bluv

appunto! sostituire quello spezzato con uno nuovo
forse non ci siamo capiti, ma credevo di esser stato chiaro
Old 27-10-2014, 13:18   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
Da Venerdì ho problemi a vari pc con 7 mentre si naviga con IE o Mozilla . Frezzano senza possibilità di far più nulla.
Ho individuato il problema nel disinstallare Adobe Flash Player , magari può essere utile per qualcun altro oltre me.
Cosa c' entra questo intervento uguale a quello che hai postato in un' altra discussione........., quando l' utente ha già risolto.........il problema era il cavo..........

@ Bluv la battuta era sulla frase : operaziona rischiosa
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP