|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problema crash windows
Il pc non parte più, o meglio, carica windows e poi crasha.
Mi spiego. Accendo il pc normalmente, finita la fase di bootstrap (schermata di caricamento windows), il computer dopo alcuni secondi non risponde più. Il monitor va in stand-by, tastiera e mouse bloccati, non si accendono nemmeno le luci del caps. Poi per spegnerlo devo usare l'interruttore del'alimentatore. Il pulsante di accensione non risponde. Vi prego aiutatemi, non so se può essere un problema del l'hard disk, dato che ultimamente è molto lento il pc e si caricava il desktop dopo trent'anni seppur avendo solo 4 collegamenti sul desktop, e avendo solo l'anti virus e 2-3 programmi all'apertura di windows. Prima crashava il sistema ogni tanto , dando gli stessi sintomi, ma massimo 1 volta ogni 3-4 giorni. Va avanti da 2-3 settimane sta storia. Solo oggi non si apriva nemmeno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Prova ad avviare un live di linux da cd o da usb, la versione che vuoi : Mint, Ubuntu..... Al limite hai il dvd di W7 d' Installazione ? Pc fisso o portatile ?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il DVD di windows 7 c'è l'ho, ma devo aspettare perché c'è l'ha mio padre a casa sua. È un pc fisso |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quando hai il dvd, caricalo, seleziona Ripristino e poi Ripristino all' avvio .
Se il ripristino all' avvio non da buoni risultati, vai sempre in Ripristino e scegli Prompt dei comandi . Fai uno scandisk dando il comando > chkdsk c: /f /r Il live di linux lo puoi scaricare normalmente da internet andando nella casa madre del live che vuoi scaricare . Una volta scaricata l' Iso di Linux la metti o su pendrive o la masterizzi su cd o dvd a seconda della grandezza della Iso di linux scaricata (se non supera o se supera i 700 Mb di grandezza che è la misura standard di un cd) . Chiaramente dovresti avere a disposizione un pc funzionante .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-10-2014 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non si accende il computer, come fa ?
Forse CDInfo c' è in Hiren's Boot Cd o l' hanno tolto ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie, ora sembra funzionare. Ho provato solo il ripristino.
Comunque... So che vado fuori discussione ma secondo voi è conveniente prendere ora un SSD? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se ti serve si, magari metti l' hd che hai adesso come hd esterno .
Altrimenti lo tieni cosi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
dipende dall'hardware
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no. perchè dal mio punto di vista non posso dotare il mio pc della stessa capacità di storage con un prezzo "simile" usando le due soluzioni.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
RITORNANDO ALLA DISCUSSIONE..
So che sembrerà moolto strano. Avevamo comprato il nuovo case per il PC, ma il cavo ATX non arrivava alla presa, avevamo dovuto allungarlo. Dato che abbiamo allungato il cavo, abbiamo dovuto rivestirlo con del nastro isolante, MA. Oggi, con la solita puzza di caldo che c'e in camera mia, mi accorgo, guardando dentro al PC che il nastro si stava man mano sciogliendo, perche aveva contatti con le schede. Abbiamo messo apposto il cavo, ovviamente cambiando nastro adesivo, e abbiamo messo delle ''Fasciette temporanee'' per tenere lontano il cavo dall'elettronica. Ora parte tutto. Perciò non era un problema ne Software ne Hardware, ma un problema di collegamenti. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi. Io mi chiedo però... Il cavo era letteralmente distrutto quando l'abbiamo aperto, I cavi erano spezzati, ma.... Perche stamattina funzionava, se fino ad ora i cavi erano così? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse stava arrivando alla fine.....però teneva ancora......poi sarebbe successo il guaio se tu non controllavi .
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ehm.. Quando l'avevamo aperto, apparte la puzza che c'era... Il rame era letteralmente spezzato in 2.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Che componenti collegava sto cavo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
operazione molto rischiosa
comprare un cavo più lungo, no ?!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bluv
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
semplice .. Arco Voltaico
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da Venerdì ho problemi a vari pc con 7 mentre si naviga con IE o Mozilla . Frezzano senza possibilità di far più nulla.
Ho individuato il problema nel disinstallare Adobe Flash Player , magari può essere utile per qualcun altro oltre me.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
appunto! sostituire quello spezzato con uno nuovo forse non ci siamo capiti, ma credevo di esser stato chiaro
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ Bluv la battuta era sulla frase : operaziona rischiosa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.