|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Impossibile trovare posizione Nokia C7
Ciao a tutti. Apro una nuova discussione perche' vedo che quella del Nokia C7 e' snobbata ormai
![]() Ho resuscitato un Nokia C7 cambiando la scheda logica e per 3 volte il lettore schede sim (solo a me si rompe ad una velocita' incredibile?). Monta Symbian Belle Refresh. Ho un problema: non mi trova piu' la posizione. Sono impostate tutte le sorgenti tranne il GPS Bluetooth, ma non c'e' verso. Me la trova solo col WiFi (anche collegandosi ad un hotspot fatto con l'iPhone), ma appena mi scollego dal WiFi... Zero. Eppure funzionava. Ho pensato almeno all'A-GPS ma manco quello funziona piu'. Cos'e' successo? A furia di aprirlo ho fatto saltare il GPS? Pero' almeno dovrebbe riuscire a trovare una posizione approssimativa con l'A-GPS. Qualcuno ha qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vedo che non sono l'unico e che succede a molti: https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...+no+gps+signal
Al lavoro da me nonostante sia al chiuso, si ricevono molti satelliti. I vecchi Nokia (N95 8GB, N79) ricevono dai 5 ai 13 satelliti. Inoltre mercoledi' sera ero in giro e l'ho lasciato acceso a cercare GPS per mezz'ora... Ma cosa succede? Un errore di Belle Refresh sul GPS? Su questo non posso nemmeno fare il downgrade perche' nasce gia' con Belle Refresh...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Io il C7 lo avevo ma non ricordo di problemi al gps (lo avrò usato un paio di volte e sempre all'aperto perché al chiuso non prendeva mai), sicuramente funzionava con il WiFi.
Puoi però provare a fare un downgrade perché il C7 era uscito con Symbian Anna e solo poi è stato aggiornato a Belle. Sent from my Nexus 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Senno' l'avrei già fatto, la guida del downgrade qui l'ho fatta io ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Hai provato con un custom firmware?
Io ricordo che ad un certo punto fui obbligato a flashare perché il cell stock si impallava sistematicamente. Mi pare si chiamasse Fast and Furious. Sent from my Nexus 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hai aperto un mondo ![]() Peccato non averlo letto prima, ho ordinato su ebay una scheda logica usata (e la "targhetta" riporta una scheda che partiva con Symbian 3rd fino a Belle Refresh)... Comunque, ora devo solo trovare un link funzionante e scaricare la mod... Grazie mille, ti faro' sapere ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi e' arrivata la scheda logica, sembra nuova (magari e' usata pochissimo).
Aggiornata a Symbian Belle, tutto funziona. Direi che va bene cosi' ![]() Grazie mille per gli aiuti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.