|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
Overclock Timings G-Skill F3-12800CL7D-8GBXM
Salve,
ho appena comprato un paio di ram gskill per upgrade. Dato che questa marca ha fama di essere ottima per l'overclock vorrei applicarne uno leggero. Questo è il mio rig.
Ho già applicato un leggero overclock sul CPU. L'ho testato con IntelBurnTest in windows e mprime in Linux e tutto è nella norma. Non penso di poter salire ulteriormente in quanto durante i test le temperature si assestano su 77-80 gradi sebbene abbia fatto un upgrade del dissi (sempre ad aria però). Prima domanda: VORREI per prima cosa provare ad abbassare i timing ma ogni valore che tocco rende il sistema non avviabile. Basta che metta CL7-8-7-24 e tutto si pianta. Anche con voltaggio della RAM a 1.66V (default a 1.5V). Ho letto su internet che qualcuno ha raggiunto anche CL6-8-6-24 a 1.6V quindi non mi capacito di come le mie non scendano per niente. Forse devo toccare qualche altro valore? Seconda domanda: Ha più senso una RAM a 1600MHz CL7 o una a 1833MHz CL9? Perché il secondo valore mi pare che sia stabile. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
so che amd guadagna molto aumentando la frequenza... con intel non so...
molto dell'overclock delle ram dipende dalla bontà della scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: L'Aquila
|
Capisco ... pensavo la mia scheda madre non fosse così male per quanto riguarda l'OC. L'ho comprata anche pensando a quello. Aspetto altri pareri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.