|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema risoluzione monitor asus pb278q
Ciao a tutti,
ho un pc tower con windows 7 64 bit, 4 gb di ram e scheda video ATI HD4350 512 mb e processore un core 2 quad. Ho collegato il monitor PB278Q via HDMI alla ATI HD4350 ma come risoluzione massima mi da 1920*1080 e lo schermo lo vedo più piccolo della superficie disponibile (mi pare sia tipo un 24'') e neacnhe nitidissimo. Da cosa dipende come posso sistemarlo? Grazie in anticipo Angela |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, nessuno che mi possa aiutare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
la normale hdmi non va bene per superare i 1920x1080, per un monitor come il tuo devi usare una DVI dual link (non single link mi raccomando) oppure un cavo display port (DP)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si il problema è che la mia scheda grafica HD4350 non ha nè la display port nè il dual link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
non so quale sia il tuo modello esatto di scheda video ma dando un'occhiata veloce online alle HD 4350 sembra che tu ce l'abbia il dual link http://www.sapphiretech.com/presenta...?pid=207&lid=1
di solito è la porta DVI in alto ad essere predisposta anche per i dual link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Di li va disattivato (messo a 0) l'overscan dal Catalyst Control Center, andrà via quella cornice che riduce le dimensioni della schermata nell'HDMI. ![]() Ho solo schede Nvidia e non ho mai avuto ATI, quindi non posso essere più preciso, ma dovrebbe bastare.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-09-2014 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@adric si l'overscan l'avevo usato ma la risoluzione comunque era minore rimaneva sempre a 1920x1080p ho usato la dvi dual link come suggerito da @obewan e funziona ora
![]() Grazie di tutto ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.