|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
accedere a risorsa pubblica da locale
vi faccio una domanda da guru, diciamo che:
ospito un server web semplice semplice in casa ho ip statico 11.11.11.11 con record A che punta su miodominio.com la mia rete privata ha ip 192.168.1.0 il server web ha ip privato 192.168.1.100 da fuori scrivo miodominio.com e funziona tutto da dentro scrivo miodominio.com e ovviamente non funziona da dentro scrivo 192.168.1.100 e mi rimanda al server web tutto ok domanda come posso fare in modo da poter convetire nella mia rete locale l'indirizzo miodominio.com da 11.11.11.11 a 192.168.1.100? vi dico in anticipo che: - non voglio modificare il file host su tutte le macchine - con il router cisco questa cosa avviene in automatico senza che faccio niente - con gli altri router no forse è una funzione del router magari scontata che non ho mai usato, sapreste dirmi come si chiama tale funzione? al momento la soluzione adottata è un server dns locale fatto con bind configurato in maniera adeguata, ma non mi piace questa cosa, perchè se uno accede con un dispositivo mobile deve cambiare i suoi dns ogni volta. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le soluzioni le hai già indicate tutte tu, devi solo scegliere la migliore o la più semplice da attuare:
- Router con NAT reflection (come il cisco) - Modifica sul server DNS - File host Per risolvere il problema sul DNS basta che fai distribuire al tuo DHCP il tuo server come DNS invece di quello di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.