|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Gestionale lento dopo login
Salve,
mi trovo di fronte ad una problematica un po’ anomala e vorrei approfittare della vostra disponibilità in merito all’utilizzo delle rete con i gestionali online. Cercherò di essere quanto più conciso e dettagliato possibile. Mettiamo il caso che un pc appena formattato, (nessun antivirus o firewall installato) nuovo, prestante in tutto e per tutto, venga connesso direttamente ad una linea adsl (escludendo qualsiasi altro hardware e quindi qualsiasi problema di rete) che chiameremo A, con una banda classica italiana di 7 mega in down ed 1 Mega in up, risultato il pc naviga velocemente su internet, sul sito del gestionale senza nessun problema, e dopo l’autenticazione con le corrette credenziali, riesce ad usufruire dei servizi offerti nel migliore dei modi; analogamente se prendo lo stesso pc, lo collego sempre in modo diretto ma questa volta alla adsl B (delle medesime capacità), ho come risultato una navigazione fluida su internet in generale, come sul sito del gestionale, ma solo se non faccio il login. Cambiando adsl, la navigazione e quindi l’utilizzo all’’interno del gestionale dopo l’autenticazione (con le medesime credenziali) diventa praticamente lentissima e quasi impossibile. Tengo a precisare che se contemporaneamente si cerca di accedere a qualsiasi altro sito, la navigazione risulta normalmente fluida. Chiedo quindi, esiste una particolare configurazione da fare sul modem o da chiedere al gestore adsl o magari da impostare sui pc, per poter utilizzare normalmente i gestionali, qualsiasi sia la compagnia adsl? Vi ringrazio anticipatamente per l’ attenzione dedicatami. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, resto in attesa di un vostro riscontro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nessun suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sinceramente, ma tu rileggendoti capisci di cosa stai parlando?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se il gestionale non usa porte particolari, c'è poco da richiedere al gestore dell'adsl.
Io in ogni caso mi focalizzerei su dei problemi al gestionale, visto che tu stesso dici che senza login funziona fluidamente. PS: ADSL A e B sono dello stesso gestore? Non siamo parlando di wimax o altre cose simili, vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.