|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Nuovo Hard Disk
Mi serve un hardisk per salvare file(video, musica, backup) dal portatile. Tuttavia non ho idea di quale comprare. Che differenza c'è tra quelli da 2,5 e quelli da 3,5? Che significa autoalimentati e non? Un hard disk interno funziona come quello esterno? 500 gb o 1 tb? Come lo collego al portatile?
Grazie in anticipo a chi mi schiarisce un po' le idee... |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Un sacco di domande
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
LOL certamente
Sarà un discorso un po' da uomo delle caverne però per ora tutta questa necessità di wireless ovunque su qualsiasi cosa non mi sembra ancora fondamentale
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Mi pare che molti dischi con il wifi (e un piccolo file/media server) abbiano anche una batteria integrata proprio per questa ragione. Altrimenti son comodi perchè sono di fatto dei piccoli NAS portatili, cosa che con un disco USB non puoi fare senza un PC o un dispositivo mobile che lo mette in condivisione. Diciamo che hanno un utilizzo diverso o specifico, non è che vogliono sostituire il cavo. Per quanto quando avranno il wifi ac se ne può riparlare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si beh a conti fatti è un tipo di utilizzo molto di nicchia, se proprio uno volesse un disco accessibile dalla rete domestica, collegarlo al router via USB risolverebbe il problema, feature ormai comune a quasi tutti i prodotti
Poi il discorso sulla mobilità ci sta, voglio dire non è che siano soluzioni senza vantaggi, però lo vedo semplicemente come un di più, per la maggior parte delle persone non necessario, senza nulla togliere a chi invece ne possa trarre vantaggio chiaramente
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho capito che mi serve uno da 2,5 da 1 tb.. Me ne consigli uno? Il mio notebook ha sia la porta usb2 che usb 3. Non voglio spendere molto. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Da 1TB - 2,5'' ci sono molti modelli, ovviamente; personalmente consiglio spesso la serie WD Blue (mod:WD10JPVX) - 5400rpm disco base dalle buone prestazioni, va bene come disco di storage.
Alternativa sempre di casa il WD Red (mod:WD10JFCX) che è un po' più robusto meccanicamente ma molto simile al WD Blue; la garanzia di questo prodotto pertanto vale 3 anni invece che 2. Per i box personalmente mi sono trovato bene con i box Fantec - Icy Box - (intendo come rapporto prezzo-qualità) , StarTech e Manhattan (più per la qualità che per il prezzo Poi ognuno ha le sue preferenze, dipende molto dalle esperienze personali. Un po' di modelli (che online si trovano facilmente) tutti USB 3.0, possono essere: FANTEC - alu-25u3 / FANTEC - alupro u3 (questo ha protezioni antiurto) ICY BOX - IB-252StU3 (fascette antivibrazione) ORICO – 2588us3 STARTECH - S2510BPU33 / STARTECH - S2510SM12U33 (il secondo è migliore del primo, più robusto e corpo in alluminio) [...] Se vuoi cercare altri prodotti non devi far altro che andare su TrovaPrezzi
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece ne prendi uno preassemblato (cioè hard disk esterni come ad esempio i WD essential & co.) allora non c'è da comprare il box a parte perché è un prodotto già finito e pronto all'uso.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Sono fatti per essere usati in mobilità completa, con solo qualche tablet/telefono e quel disco. Sì, sono MOLTO di nicchia. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Non mi piacciono molto le versioni preassemblate, comunque penso che non ci sia una gran differenza tra un modello ed un altro.
La WD ha due serie economiche che si trovano per 60/65€ nella versione da 1TB, il WD Elements e il WD Passport, dagli un'occhiata magari. Molti altri marchi hanno le loro versioni, questi sono i più diffusi ma spesso si trovano tranquillamente modelli di Toshiba, Verbatim, Samsung e quant'atro. A prescindere dal prodotto tutti i dischi esterni vengono forniti in bundle di apposito cavo ovviamente ![]() Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sul perché non mi piacciano le proposte preassemlate ti cito qualcosa che ho scritto in qualche altro thread alla stessa domanda : Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora io andrei di passaport su amazon a 75€. Qualche altro consiglio prima dell'acquisto?
Ultima modifica di Amshagar : 21-09-2014 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=5 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho già inserito le mie considerazioni che si basano su quel rapporto ( http://www.extremetech.com/computing...le-than-others ) che non fa altro che confermare quanto già notato da tempo sui miei dischi hgst (due li uso pure per impegni muletto-torrent; sia chiaro, ho anche dei dischi wd esterni passport che non mi hanno dato problemi; eviterei comunque seagate), ora sta a te scegliere/valutare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.