Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2014, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...asa_index.html

Il problema dell'archiviazione dati è sempre più sentito anche fra le mura domestiche, complice la grande diffusione di contenuti multimediali come foto e video. Nelle reti domestiche sono sempre più diffusi i sistemi NAS, in grado di accentrare l'archivio e metterlo a disposizione di tutti i dispositivi connessi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:22   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Domanda...
ma produrre un NAS basato su un processore ARM su base android non sarebbe più performante e con consumi ugualmente contenuti?

Sarebbe molto più indicato nell'attività extra come mediacenter oltre che da smplice nas..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:42   #3
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
mettere almeno uno straccio di benchmark era brutto vabbè dai è il solito articolo marketta

Quote:
Domanda...
ma produrre un NAS basato su un processore ARM su base android non sarebbe più performante e con consumi ugualmente contenuti?

Sarebbe molto più indicato nell'attività extra come mediacenter oltre che da smplice nas
i nas arm sono molto più lenti e molte applicazioni non girano tipo dropbox utorrent etc etc
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:51   #4
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
E' paurosamente simile al QNAP, sia a livello di HW che a livello software.

Parlo da soddisfattissimo utente QNAP da molti anni.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:51   #5
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Questi prezzi mi lasciano un po' perplesso.
Io ero già possessore di Synology DS413J, ma prima dell'estate mi sono assemblato da solo un seconda NAS con un signor hardware:
Case Silverstone SST-DS380B
Alimentatore Silverstone SST-ST30SF
Scheda Madre Arock FM2A88X-ITX+
CPU AMD A4 5300
RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB CL9
Costo totale: € 381,69 e potenza ben superiore all'oggetto di questa recensione.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:54   #6
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
mettere almeno uno straccio di benchmark era brutto vabbè dai è il solito articolo marketta
ma leggere l'articolo per intero no?
"[...]Visto che siamo in argomento giustifichiamo l'assenza di test prestazionali in questo articolo: stiamo mettendo a punto uno scenario adeguato ma l'operazione richiede un po' di tempo, viste le numerosissime variabili in gioco. Lavori in corso dunque.[...]"
enemy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 14:56   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Leggere tutto ti faceva schifo:

"Visto che siamo in argomento giustifichiamo l'assenza di test prestazionali in questo articolo: stiamo mettendo a punto uno scenario adeguato ma l'operazione richiede un po' di tempo, viste le numerosissime variabili in gioco. Lavori in corso dunque."

Ma tanto va di moda commentare qualunque articolo con "vabbè dai è il solito articolo marketta". Io mi chiedo cosa perdiate del tempo a fare su sto sito per leggere pubblicità...
Old 23-09-2014, 14:59   #8
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Questi prezzi mi lasciano un po' perplesso.
Io ero già possessore di Synology DS413J, ma prima dell'estate mi sono assemblato da solo un seconda NAS con un signor hardware:
Case Silverstone SST-DS380B
Alimentatore Silverstone SST-ST30SF
Scheda Madre Arock FM2A88X-ITX+
CPU AMD A4 5300
RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB CL9
Costo totale: € 381,69 e potenza ben superiore all'oggetto di questa recensione.
Ovviamente ci sono sempre alternative, ma la domanda che ti faccio io è: che SO hai montato?
Old 23-09-2014, 15:07   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
i nas arm sono molto più lenti e molte applicazioni non girano tipo dropbox utorrent etc etc
Intendo un ipotetico NAS con un SOC arm moderno tipo snapdragon 800.. o una architettura cortex A15.. non penso possa essere lento per cio che gli si chiede...
E se non ricordo male Utorrent per android esiste..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:10   #10
regenesi
Member

X l'OS potrei consigliare questo
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:10   #11
regenesi
Member

continua da prima ...

http://www.freenas.org/
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:22   #12
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Ok regenesi, conosco molto bene freenas, ottima alternativa, ma non alla portata di tutti come installazione e configurazione, soprattutto in caso di problematiche ai dischi e/o all'array.
Le soluzioni NAS come quelle dell'articolo sono da intendersi "pronte all'uso" relativamente all'utenza smalizziata. Freenas (ottimo prodotto aggiungo) sta già uno o due scalini sopra.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:31   #13
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
http://www.amazon.com/ASUSTOR-AS-204.../dp/B00FF1VDJG a quel prezzo ho 2 possibilità imho:
n° 1: prendere un SYNOLOGY o QNAP come nas.
n° 2: crearmi un pc muletto per far da NAS e tanti auguri.
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:41   #14
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
450€? Ma cosa si son fumati? I competitor costano meno e lato SW sono 100.000 volte meglio
Old 23-09-2014, 15:41   #15
tda90
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Io invece ho visto che hanno rilasciato oggi il SYNOLOGY DS415+ che a me pare MOOOOOLTO interessante
Aspetto che sia disponibile, e leggere qualche recensioni ... ma al 90% lo prendo, un bel 4core con crittografia ^^
tda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:43   #16
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Inutile sbandierare NAS autocostruiti senza postare i consumi e rumorosità! Nessuno regala nulla, ovvio che farsi un PC costa meno, ma un oggetto acceso H24 porta inevitabilmente a:
  • Fare rumore
  • Consumare corrente
e qui un NAS fisico non lo batte nessuno! Anche io a lavoro ho messo su un FreeNAS, ma mica la pago io la corrente!
Old 23-09-2014, 15:46   #17
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da tda90 Guarda i messaggi
Io invece ho visto che hanno rilasciato oggi il SYNOLOGY DS415+ che a me pare MOOOOOLTO interessante
Aspetto che sia disponibile, e leggere qualche recensioni ... ma al 90% lo prendo, un bel 4core con crittografia ^^
Lascia stare!

Fascia 3-400€ Synology surclassa QNAP(414/414j vs 421/420). Viceversa sopra questa fascia meglio QNAP TS-451 che può addirittura fungere da PC fisico. E' vero che costa un po' di più del DS415+ ma quello che offre in più ripaga ampiamente la spesa
Old 23-09-2014, 15:48   #18
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Intendo un ipotetico NAS con un SOC arm moderno tipo snapdragon 800.. o una architettura cortex A15.. non penso possa essere lento per cio che gli si chiede...
E se non ricordo male Utorrent per android esiste..
forse quello per android è solo un il client cmq sul sito di utorrent è scritto chiaramente che non sopporta i processori arm
non penso che uno snapdragon sia piu' veloce di un processore marvell dato che il grosso della potenza di uno snapdragon e' la scheda video che nei nas non serve

a chi mi ha scritto dicendo che nell'articolo c'è scritto il motivo per cui non ci sono i benchmark cosa che avevo letto per me questo conferma che è un articolo markettaro o pubblicitario dato che non ha niente di diverso di una brochure dell'azienda
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 16:11   #19
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io ho il NAS in firma, pagato un anno fa 650€ e forse oggi si trova a 50€ in meno e le differenze sono palesi con questo descritto nell'articolo:

HW:

Ha uno slot in piú

2GB di RAM espandibili a 4

4 Porte eth agragabili

SW:

RAID-5 modificato (non ricordo il nome) è una tecnologia proprietaria che ti permette di sfruttare meglio lo spazio soprattutto quando devi aggiornare gli HD. Es: hai 5 HD da 2 TB, con il raid-5 fino a che non sostituisci tutti e 5 gli hd da 4 TB avrai sempre a disposizione circa 4x2TB=8TB. Con la versione modificate se tu hai 3 HD da 2TB e 2 da 4TB, viene fatto un raid 5 da 2TB su tutti e 5 gli hd e un mirror tra le 2 rimeneti parti da 2TB il tutto unito da un raid 0, in poche parole hai cosi 10TB a dispozione invece di 8. un altro esempio con 1 disco da 2TB e 4 da 4TB avrai un raid 5 con i 2TB di ogni hd e un altro raid-5 con le rimenti 2TB per gli 4HD unendo i due raid-5 con un raid 0, hai cosi a disposizione 2*4+2*3TB = 14TB contro gli 8TB di un normale raid-5.

Una licenza gratuita per PLEX, sicuramente la miglior applicazione per gestire e guardare film e serie tv in streaming. Presente anche su i più grandi marchi di smart-tv come client.

Sistema operativo all'avanguardia e con molta più "esperienza"

L'unico lato negativo è che non ci sono ancora GDrive e DropBox

PS: io lo tengo in salotto, sotto alla TV e sicuramente è anche un discreto vedere
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:33   #20
tda90
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Lascia stare!

Fascia 3-400€ Synology surclassa QNAP(414/414j vs 421/420). Viceversa sopra questa fascia meglio QNAP TS-451 che può addirittura fungere da PC fisico. E' vero che costa un po' di più del DS415+ ma quello che offre in più ripaga ampiamente la spesa
A parte che il 415+ a livello HW é meglio di quello indicato da te (é uscito oggi, forse tu hai guardato il 415play)
Inoltre preferisco l'OS Synology a quello QNAP (che ho già avuto btw)

Cosa intendi da PC fisico? O_o
tda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP