|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2014
|
programmi x86 su win8.1x64
salve ragazzi
ho un problema che mi si è presentato dopo aver ripristinato il mio pc portatile e al quale non ho trovato una risposta precisa sul web e non capisco l'entità della situazione pc: toshiba satellite L850-1L1 ho installato windows 8 poi aggiornato ad 8.1 con ogni tipo di aggiornamento l'architettura del cpu è a 64 bit come anche il sistema operativo ora il problema sorge nel fatto che quasi tutti i programmi si sono istallati nella cartella di programmi (x86) e nella gestione attività il 90% dei programmi è specificato che girano a 32 bit compreso antivirus avg e ntimalware . ora ho letto su una pagina di microsoft che gli antivirus dovrebbero girare a 64 bit sul sistema a 64 inoltre mi ricordo che prima del ripristino la cartella programmi x86 aveva pochissimi programmi istallati , ora invece è il contrario. tutti i programmi che sono riuscito a verificare girano a 32 bit come è possibile? può essere un problema? ci protrebbero essere soluzioni? Grazie mille ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prima volta con i 64 Bit? Ti faccio un esempio basato proprio su uno dei tuoi programmi:
Quote:
Inoltre non è detto che un programma a 64 Bit sia più "veloce" della stessa versione a 32 Bit, si può dire anche l'opposto per la questione WoW64 su sistemi x64, considera anche che non tutte le applicazioni hanno sempre la controparte a 64 Bit. Infine tieni conto che per avere un reale differenza tra le due versioni di quel software dovrebbe indirizzare più di 2GB di RAM. In sintesi, sei sicuro al 100% di aver installato sempre la versione a 64 Bit dei software che dici che si installano nella cartella x86? Sicuro che prima fosse diverso e/o non ci hai fatto caso? La vedo molto difficile se non impraticabile che un eseguibile a 64 bit si avvii come 32 Bit ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-08-2014 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche in questo caso tutto nella norma.
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
e il programma gira a 32 come ti linko ancora non capisco il perche http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1409255466 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
stac atent.
l'interfaccia UTENTE di avg (la finestrella) è gestita da un processo a 32bit. crearla a 64bit sarebbe uno spreco. son 3 bottoni e 4 scritte. a 64bit sarebbero ancora 3 bottoni e 4 scritte. che mi dici invece, dell'euristica in tempo reale? non so come si chiama quel processo, che sicuramente non trovi nella sezione "processi" del taskmanager, ma in "dettagli", o peggio, nei servizi di sistema.
Ultima modifica di Khronos : 28-08-2014 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
non so a cosa ti riferisci con euristica in tempo reale ma ho controllato tutti i processi di avg avviati (specificato come nell'immagine) e i file .exe in dettagli ricollegabili ad avg vanno a 32 (deduco dal fatto che si trovano tutti in cartella programmi x86)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La situazione se fosse confermata entra nei limiti della fantainformatica, per questo per concludere ho deciso di compilare un eseguibile di prova a 64 Bit
https://www.sendspace.com/file/5hmiyv Per prima cosa estrailo-avvialo, il messaggio iniziale ti dirà il tipo di processo, cosa che puoi verificare anche da solo nel task: ![]() Se non ti dice x64 = fantainformatica Dopo aver chiuso il messaggio verrà creato un file Log.txt nella stessa posizione dell'eseguibile, con delle informazioni di base del tuo PC: Codice:
EXE: X64 OS: X64 CPU: X64 Cartella installazione: C:\Program Files Cartella System: C:\Windows\system32 Codice:
EXE: X86 OS: X64 CPU: X64 Cartella installazione: C:\Program Files (x86) Cartella System: C:\Windows\SysWOW64
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ganzo il programmino ad personam che mi son permesso anzi di provare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'ho dovuto fare per dare un taglio al thread, altrimenti per supposizioni di com'era prima-com'è adesso, questo-quel programma non è processo a 32-64 bit si poteva andare avanti all'infinito quindi ho preferito perdere due minuti invece che x ore.
Se il mio .exe funziona come dovrebbe vuol dire che tutti gli eseguibili a 64 Bit funzionano allo stesso identico modo ( poichè le variabili di sistema sono uguali per tutti ) quindi il problema non esiste. P.S. Povero eseguibile emetizzato ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
in realtà non è emetizzato ma giustamente, basandoti sull'indizio del DEP attivo, hai capito quantomeno che doveva essere conseguenza dell'intervento di un qualcosa di esterno.
E' corretta la mia ricostruzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Errori del genere non sono da me, è Process Explorer
![]() L'equazione automatica è stata DEP + nV 25 = EMET, non mi sono soffermato a leggere il resto.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 30-08-2014 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.