|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Presa HDMI
Un'informazione per favore
Il pin 18 della presa HDMI e' quello che presenta un voltaggio di + 5V come ho visto dagli schemi. Questo pin ha la stessa funzione del pin mi sembra n. 16 switch blanking della presa scart e cioe' e' quello che commuta in automatico il tv in monitor una volta premuto il tasto di accensione sul telecomando ? Anche se il voltaggio presente su questo pin della scart e' 12 v mentre su quello della hdmi e' + 5v ( forse non sufficiente a commutare il tv in monitor ) Perche' ho collegato decoder e tv tramite Hdmi ma quando accendo il decoder tramite il telecomando non lcommuta in automatico il tv su monitor a differenza che se e' collegato tramite presa scart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
A quanto ne so io la funzione che dici tu l`hdmi "liscio" non la ha mai avuta, mentre potrebbe averla sfruttando una catena di apparecchi della stessa marca e famiglia che usano un loro protocollo interno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.