|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_53629.html
Acer rinnova la sua offerta di notebook basati su ChromeOS con il nuovo Acer Chromebook 13 con Nvidia Tegra K1: i prezzi partono da 279€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Niente male!
Considerando anche prezzo e autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io ad oggi ancora non ho capito a che diavolo serve Chrome OS e che aplicazioni possono girarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Puoi navigarci ed installare le stesse applicazioni che "girano" anche in Google Chrome/Chromium e di conseguenza fare quello che ti permettono le varie applicazioni però avendo un sistema estremamente leggero e rapido Ultima modifica di andrew04 : 14-08-2014 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi certo manca anche il supporto a Photoshop, ai tool di sviluppo, ed altro ma non è un pc è una sorta di netbook senza Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Col sapientino clem clem ci fai di più.
Crapware to its finest. Avrei dato per scontato che avesse lo schermo ribaltabile e asportabile, che poi è l' unica caratteristica che potrebbe dare un senso a questi cosi ... neanche quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quel che lascia più perplessi è il prezzo.
Credo sia un prodotto che come la maggior parte degli altri chromebook è orientato a contratti in leasing per scuole ed aziende. In USA con quei prodotti Google sta guadagnando parecchio terreno, ma qui da noi praticamente non esiste quella tipologia di clienti (specialmente per quel che riguarda le scuole) o sono legati a soluzioni "Microsoft-only". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Intanto in USA hanno il 20% del mercato ed offrono comunque un disco ssd anche se da 16 gb cosa che invece non fanno i pc da 300 euro che offrono sempre la stessa configurazione da anni e cioè 2 o 4gb di RAM, disco da 500gb o 1tb classico e ventola per il processore perché intel sono anni che ci promette processori fanless e forse li avremo nel 2015 con i broadweel m. Certo su questi non ci gira Photoshop, autocad o eclipse ma quanti utenti li usano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ultima modifica di litocat : 14-08-2014 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anche gli ultimi atom bay trail sono tutti fanless...
imho la vera incognita è l'os, a parità di prezzo ci sono gli ottimi convertibili tablet/netbook tipo asus t100 con windows 8.1 completo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ancora 'sto chrome os.. mabbasta
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ram espandibile a 8gb in dual channel e batteria opzionale a 6 celle la ventola non capisco perchè da tutto questo fastidio ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
io sapevo che sti chromebook molti li compravano e poi li zappavano per installarci sopra linux.
chromeos al momento mi sembra un sistema per uso tablet o poco piu', per produrre mi sembra veramente troppo limitato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.