Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2014, 19:21   #1
Micheleo91
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Acquisto tablet windows/android

Ciao ragazzi vorrei dei consigli.Ho intenzione di acquistare un tablet,ma siccome non dovrei utilizzarlo molto (visione serie tv,internet ) vorrei appunto che qualcuno mi dicesse la sua.

Non vorrei spendere molto,credo sui 200 max proprio per il poco utilizzo che dovrei farne,e non mi interessa avere tablet per navigare in internet con delle sim,utilizzerei la funzione router dello smartphone.

Un piccolo particolare.Se si potesse utilizzare hm cloud non sarebbe male Smile

(Avevo pensato al galaxy tab 3 e al nexus 10.)

MEglio android o windows?

Grazie a chi risponderà

Ultima modifica di Micheleo91 : 29-06-2014 alle 19:27.
Micheleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 21:11   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
alternative

http://www.eeevolution.it/toshiba-en...-b-prevendita/
http://www.eeevolution.it/acer-iconi...hd-prevendita/

Fossi in te andrei sul Nexus 10 perché ci sarà sicuramente più supporto e disponibilità, però questi ultimi X86 low cost sono interessanti, specialmente l'Acer, magari siccome è un X86 ci si potrà installare qualcosa di più che il solo Android in un prossimo futuro.

Il toshiba l'ho messo giusto per, non credo che valga la pena vista la concorrenza, sia per prezzo sia per caratteristiche.

Ultima modifica di Freaxxx : 29-06-2014 alle 21:20.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 21:36   #3
Micheleo91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
alternative

http://www.eeevolution.it/toshiba-en...-b-prevendita/
http://www.eeevolution.it/acer-iconi...hd-prevendita/

Fossi in te andrei sul Nexus 10 perché ci sarà sicuramente più supporto e disponibilità, però questi ultimi X86 low cost sono interessanti, specialmente l'Acer, magari siccome è un X86 ci si potrà installare qualcosa di più che il solo Android in un prossimo futuro.

Il toshiba l'ho messo giusto per, non credo che valga la pena vista la concorrenza, sia per prezzo sia per caratteristiche.
Ciao!Grazie per la pronta risposta.Diciamo che l'acer lo scarto a prescindere perchè sono 8 pollici,e credo di prendere un 10 pollici perchè altrimenti (secondo me)non avrebbe senso l'acquisto un tablet.

Detto questo,sono indirizzato per il nexus 10,ma la cosa che mi frena,forse stupida,sono le cornici molto spesse rispetto a quelle del tab 3,e non vorrei che questo in qualche modo mi possa dare fastidio nella visione di video/film.Opinioni? Grazie ancora
Old 29-06-2014, 22:42   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
non credo che ti diano fastidio, le cornici sono un elemento di design spesso usato come punto di presa per le tue dita, più cornice hai più la presa è sicura. Non dico che una cornice grande è necessariamente un bene ma dovresti considerare le tue mani, se le hai grandi o piccole e che un 10 pollici difficilmente lo tieni con 1 mano.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 23:06   #5
Micheleo91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
non credo che ti diano fastidio, le cornici sono un elemento di design spesso usato come punto di presa per le tue dita, più cornice hai più la presa è sicura. Non dico che una cornice grande è necessariamente un bene ma dovresti considerare le tue mani, se le hai grandi o piccole e che un 10 pollici difficilmente lo tieni con 1 mano.
Perfetto,quindi se non mi consigli il tab vada per il nexus che su trovaprezzi ho beccato a 200 euro.Mi fiderò!Grazie mille
Old 29-06-2014, 23:26   #6
macumba86
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
micheleo ti ho mandato un messaggio
macumba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 10:46   #7
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Da saturno ho visto il surface 1 rt a 199 euro, e secondo me sarà il primo di una serie =)
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:06   #8
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Da saturno ho visto il surface 1 rt a 199 euro, e secondo me sarà il primo di una serie =)
Stanno liberando le ultime giacenze in magazzino. Ho visto la stessa offerta giorni fa da MW. Io lo possiedo e mi ci trovo benissimo, ma se l'utilizzo è quello di vederci serie tv non so se lo consiglierei. Come riproduttore video non è proprio il massimo e non ha il supporto ai file mkv.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 18:25   #9
Micheleo91
Member

Ciao ragazzi!Scusate ma ho visto ora i messaggi!Il surface ha windows vero?Ma c'è tanta differenza tra windows e android?Quale consigliate?Se devo prendere un device con andoird credo ormai di prendere il nexus 10,ma se mi aprite le idee su tablet windows potrei pensarci.A livello hardware qual'è il migliore?
Old 01-07-2014, 10:52   #10
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Stanno liberando le ultime giacenze in magazzino. Ho visto la stessa offerta giorni fa da MW. Io lo possiedo e mi ci trovo benissimo, ma se l'utilizzo è quello di vederci serie tv non so se lo consiglierei. Come riproduttore video non è proprio il massimo e non ha il supporto ai file mkv.
capisco che avete comprato Surface con rt xche il Surface pro costa di più , io con il t100 Windows 8 full collegandolo alla tv 3d riesco a vedere i file iso 3d full hd , avendo la possibilità di installare i files .exe , non so xche vi ostinate a consigliare rt che è il progetto di un Windows anti android con sole app ma senza app ...
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 12:26   #11
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
capisco che avete comprato Surface con rt xche il Surface pro costa di più , io con il t100 Windows 8 full collegandolo alla tv 3d riesco a vedere i file iso 3d full hd , avendo la possibilità di installare i files .exe , non so xche vi ostinate a consigliare rt che è il progetto di un Windows anti android con sole app ma senza app ...
Pretendi di sapere cosa ho voluto fare io coi miei soldi?

No, io ho comprato il Surface perchè cercavo un tablet per uso scrittura ed elaborazione contenuti, che fosse e facesse esclusivamente il tablet. Il PC ce l'ho già e non mi interessa averne un altro da 10 pollici. Windows RT è fallito perchè è stato pubblicizzato male e perchè la gente, inteso in senso molto ampio e generale, è stupida e di fronte a un Windows in versione castrata voleva e pretendeva di avere quello esteso, perchè fondamentalmente si compra senza sapere cosa si vuole.

Surface non solo fa le stesse cose di un android, ma molte per me le fa molto meglio (e te lo dice uno che possiede il Samsung Galaxy Note 2 e ha posseduto altri due dispositivi android). Se ha senso di esistere un qualuqnue tablet android non vedo perchè non debba esistere il Surface.

PS: io i film e le serie tv li vedo sulla TV 46 pollici semplicemente tramite chiavetta USB. Ergo, ognuno ha le proprie esigenze. L' Asus T100 è a tutti gli effetti un PC, ma a me, torno a ripetere, non interessa avere un PC con schermo da 10 pollici e ho preferito la qualità decisamente superiore dei materiali e dello schermo del Surface rispetto all'Asus, per gli utilizzi che devo farne io. Molto semplice, no?

Ultima modifica di stefano76 : 01-07-2014 alle 14:03.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian