Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 07:35   #1
gambelorenzo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Acquisto compatta full HD

Ciao ragazzi....

Provo a spiegarmi la mia situazione... io sono un fotografo occasionale uso la fotocamera solitamente quando sono in vacanza... sono anni che mi arrangio con una vecchia nikon... come qualità di foto andrebbe anche bene se non fosse che fa video ignobili.

A questo punto stavo pensando a una fotocamera full HD... pensavo a una fotocamera e non a una videocamera perché vorrei mantenermi su una soluzione più flessibile possibile dato che non ho nessun tipo di predilezione tra foto e video al momento.

Documentandomi un po' avrei trovato queste che stanno nel budget di 200-250 euro, ah mentre stavo guardando in giro ho visto che alcune hanno lo schermo orientabile e questo non sarebbe mica male dato che molto spesso mi trova a fare autoscatti perché non c'è nessuno a cui chiedere una foto.

NIKON COOLPIX S9500
PANASONIC LUMIX DMC - TX55
SAMSUNG WB 800F
SAMSUNG EX2F
SONY DSC-HX50

Sono tutte full HD, che è la cosa base poi alcune sono con schermo orientabili altre no, alcune hanno più zoom altre hanno più pixel.... dato che
sono un po' incasinato... mi potete dare qualche opinione in merito? grazie

Nella mia ignoranza ora come ora sarei orientato sulla Panasonic... faccio una fesseria?!

Ultima modifica di gambelorenzo : 24-06-2014 alle 08:51.
gambelorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 08:17   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
per i video non saprei aiutarti essendo tra le cose che mi interessano meno nelle fotocamere, quindi meglio se fai riferimento a prove online, o youtube etc

per lo schermo l'unica che ce l'ha snodabile è la ex2f, quindi apparentemente hai già trovato quello che fa per te

però la ex2f è quella con la minore escursione focale dato che si ferma a 80mm, quindi un mediotele (più medio). Se i mm ti bastano meglio così, ma forse meglio se confronti con la tua nikon quanto inquadri a 80mm per rendertene conto

a livello fotografico poi la ex2f è l'unica ad avere un bel sensore (1/1.7") mentre le altre hanno dimensioni inferiori (1/2.3" o perfino 1/2.33") quindi sarebbe nuovamente preferibile. Non solo, la ex2f le surclassa anche dal punto di vista dell'obbiettivo, quindi nuovamente meglio

del resto c'è da dire che è l'unica "premium" del lotto, quindi vince facile

ciao ciao

P.S.
panasonic tz55, vero?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 08:47   #3
gambelorenzo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per i video non saprei aiutarti essendo tra le cose che mi interessano meno nelle fotocamere, quindi meglio se fai riferimento a prove online, o youtube etc

per lo schermo l'unica che ce l'ha snodabile è la ex2f, quindi apparentemente hai già trovato quello che fa per te

però la ex2f è quella con la minore escursione focale dato che si ferma a 80mm, quindi un mediotele (più medio). Se i mm ti bastano meglio così, ma forse meglio se confronti con la tua nikon quanto inquadri a 80mm per rendertene conto

a livello fotografico poi la ex2f è l'unica ad avere un bel sensore (1/1.7") mentre le altre hanno dimensioni inferiori (1/2.3" o perfino 1/2.33") quindi sarebbe nuovamente preferibile. Non solo, la ex2f le surclassa anche dal punto di vista dell'obbiettivo, quindi nuovamente meglio

del resto c'è da dire che è l'unica "premium" del lotto, quindi vince facile

ciao ciao

P.S.
panasonic tz55, vero?
Innanzitutto grazie della risposta!!!!!
Si mi riferisco alla Panasonic Tz 55 che anch'essa ha lo schermo snodabile come la Samsung ex2f.

Sono contento perché il tuo commento conferma l'idea che mi ero fatto, infatti mentre aspettavo una risposta ho continuato a documentarmi e alla fine avevo circoscritto il campo alla Panasonic lumix TZ 55 e alla Samsung ex2f, in quanto entrambe con schermo orientabile; ed ero arrivato alla conclusione che sono due macchine orientate a un pubblico diverso (visto che dal punto di vista economico si equivalgono).
Mi sembra di capire che la Samsung sia una macchina, passami il termine, più seria mentre la Panasonic, sebbene non abbia la stessa qualità di immagine, ha caratteristiche più versatili (vedi ad esempio lo zoom).

Detto questo ti chiedo un consiglio.... dato che io sono un vero e proprio fotografo da vacanza (pensa te, prima di fare questo approfondimento ero uno di quello che si basava sui megapixel piuttosto che sul sensore) e che ho sempre fatto foto in automatico, quale si confà più alle mie caratteristiche?

Per essere più chiaro, vorrei fare l'errore di andare verso la Samsung, perché macchina migliore, per poi non riuscire ad apprezzare le sue caratteristiche e magari rimpiangere uno zoom più potente o il fatto di poter scaricare le foto sullo smartphone in wifi (caratteristiche che per un fotografo serio, o almeno più serio di me sarebbero ridicole); oppure viceversa prendere la Panasonic e farmi sfuggire la Samsung che adesso sto trovando a un prezzo stracciato partendo da un listino superiore ai 350 euro.

Spero di essere stato in grado di spiegare l'uso che ne farei... a questo punto ti chiederei un ulteriore consiglio, poi magari sono aperto ad altre alternative... che comunque abbiano video fullhd e schermo orientabile

Ultima modifica di gambelorenzo : 25-06-2014 alle 12:55.
gambelorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 12:39   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
uhm, non saprei sai

intanto la panasonic non ha un display snodabile ma uno ribaltabile, se poi va bene lo stesso meglio

ma per dire cosa meglio di cosa sarebbe da capire che tipo di foto vuoi fare e quali sono le caratteristiche irrinunciabili

ad esempio la gran parte delle compatte premium non va oltre i 120~140mm, alcune (poche) arrivano ai 200mm

non so che modello tu abbia ora ma per quanto arriva puoi verificare come e quanto inquadri a 80mm, 100, 120, 140 e 200mm e decidere se lo zoom (pardon il tele) è preponderante oppure no nella scelta

se sì e vedi che 80mm son pochi allora vediamo se c'è altro tra le premium entro il budget o se invece dovrai ripiegare su una compatta meno pregiata

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP