|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Aiuto!! Quale scheda video con il mio alimentatore ??
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con la mia scheda video. Qualche giorno fa il mio fisso ha iniziato a riavviarsi in modo anomalo in maniera Random...e non capivo in quale situazione questo accadesse. Dopo svariate prove ho notato che la temperatura della scheda video era incredibilmente alta anche non facendo nulla o quasi. Aprendo il pc ho notato che il dissipatore non funzionava più! E quindi il raffreddamento della GPU veniva compromesso. ( IL PC quindi crashava per fare in modo che non si bruciasse la scheda video). Qui lo screenshot della situazione della mia scheda video : http://imageshack.com/a/img856/876/gms6q.jpg A questo punto penso di cambiare scheda video ( dato che cmq questa fa schifo ) ma ora sorge un altro problema, ovvero il mio alimentatore...che a mio avviso fa attrettanto schifo.. Qui lo screen delle caratteristiche dell'alimentatore: http://imageshack.com/a/img840/7435/91hj.jpg Ora cosa mi consigliereste come scheda video per questo alimentatore? Conviene cambiare sia GPU che ali? Se possibile vorrei una scheda video migliore di quella di ora ...ma sono castrato dalla potenza dell'alimentatore.... Voi che dite??? AIUTO!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il resto del pc com'è composto? come lo usi, giochi? se si a cosa ed a quale risoluzione? budget x l'upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il fisso è così composto :
http://imageshack.com/a/img837/3585/f3ao.jpg Diciamo che ( come si può vedere dai dispositivi di memorizzazione xD) utilizzo questo fisso principalmente come centro multimediale) con molti file in Full HD belli pesanti ) a volte per lavoro utilizzo programmi come visual studio , photoshop, dreamweaver, wamp , sql......... Per quanto riguarda i giochi...in realtà non sono un gran giocatore..ho istallato League of Legends, Skyrim..Battlefield 4, lineage 2... Ci gioco sporadicamente ( tutto in full hd) ..non pretendo il massimo ..ma qualcosina di meglio ..senza esagerare. Per quanto riguarda il badget non saprei .. Esempio ..se devo cambiare anche alimentatore a quel punto passerei ad una fascia di prezzo media per una scheda video...però la mia idea sarebbe quella di :" meno spendo meglio è"...quindi se ci fosse una scheda video migliore che si accontenti del mio ali sarebbe l'ideale ! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
solito discorso (come già capitato a miei conoscenti con PC ben meno "dotati" del tuo") per coloro con alimentatori
![]() senza cambiarlo io ti consiglio SOLO qualcosa sprovviso del connettore di alimentazione aggiuntivo. Al momento: GTX 750 o 750 Ti benché costino non poco (relativamente parlando). cmq sul mercatino un 500W di marca lo trovi senza svenarti ![]() *con budget basso, meglio AMD Radeon sul nuovo.
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi senza cambiare alimentatore Secondo te una cosa del genere funzionerebbe? ( gli basta la corrente del mio ali??)
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ICUG...838368&sr=8-1# Cambiando anche alimentatore si aprirebbero altre prospettive giusto? ;P
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se vuoi aggiornare senza esagerare con la spesa, quindi stesso ali, ti direi una gigabyte AMD GV-R725XOC-1GD, io la trovo da 79 euro, rispetto alla tua nvidia GT 545 dovrebbe essere il 25-30% più veloce
se invece come budget puoi stare ampiamente sopra i 100 euro il cosniglio è quello di cambiare ali |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
e i Delta in generale non sono malaccio, non sono alimentatori di fascia alta, ma per essere degli OEM, sono molto meglio costruiti dei cinesi da 15-20€ generici potresti persino osare una R7 265 o una R9 270 (120€ la prima, 130€ la seconda, almeno su trovaprezzi.it) ma non ho capito una cosa: ma tu ci giochi co sto pc? perché se no ti basta una sk video qualsiasi da 25€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() Noti quella specie di "RU" con seriale? Significa moooolto per un ali. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
what? http://www.ul.com/global/eng/pages/c...north-america/ (circa a metà pagina) sembra una specie di certificazione, ma non vedo niente di eclatante... ne sai qualcosa in più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1421020#CapI
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah bene grazie x la info. Io sapevo solo che i Delta erano discreti psu anche nella fascia bassa
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.