|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Preventivo Sostituzione HD - è caro secondo voi?
Ho fatto fare un preventivo per sostituire l'hd rotto da un notebook di 4 anni.
ho richiesto un Hd piccolo per limitare i costi. ( 250gb/5400rpm ) mi hanno detto che ci vogliono 5 giorni lavorativi e 90euro + iva. che comprende smontaggio,rimontaggio, installazione S.O. + aggiornamenti + programmi utili principali. mentre per aggiungere 4gb di ram mi sono stati chiesti 70euro + iva è caro secondo voi? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io non mi sono mai rivolto ad alcuno per far eseguire lavori sui miei computer quindi per me, per il mio modo di pensare, qualsisi preventivo in tal senso è caro... Se lo fai tu ovviamente spendi meno, ma il fatto che tu ti sia rivolto ad un professionista per farlo denota il fatto che probabilmente non hai le conoscenze tecniche per farlo o che non hai il tempo... In ogni caso il suo lavoro, va pagato. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
certamente so che un hd del genere costa 40euro e stessa cosa la ram. però ci sono tante altre cose da considerare credo quando si apre un negozio di riparazioni e assistenza pc. io dal mio punto di vista credo sia economico. in quanto di solito sento che le tariffe orarie per assistenza pc sono 30euro/ora. per smontare rimontare e installare SO ed aggiornarlo ci vogliono come minimo 2 ore e mezza. e solo di questo sono 75euro. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
io vendo e riparo pc e ti posso dire che non è caro....è il prezzo giusto...vai tanquillo
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.