| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-04-2014, 10:20 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 

Win 8.1 Classic Shell problemi dopo la disinstallazione

Salve a tutti Ho acquistato per conto di una mia parente un Sony Vayo Touch Screen, la prima cosa che ho installato è stato il software Classic Shell perché sono ancora alle prime armi con la UI e per le vari modifiche e configurazioni per preparare il PC mi trovo meglio. Come ultima modifica ho eseguito l’aggiornamento alla Vers. 8.1 senza problemi di nessun tipo, poi siccome mia cugina si trova meglio con la modalità UI ho semplicemente disinstallato Classic Shell (tra l’altro con un Touch Screen è meglio) e qui veniamo al motivo di questo post. Ora quando esco da una qualsiasi app o impostazione/configurazione avviata nella modalità UI, Win mi riporta alla modalità desktop. Io avendo poca esperienza con la UI non so se questo è un comportamento giusto o sbagliato, per logica penso sia sbagliato perché mi tocca ritornare ogni volta in modalità UI, ma come ho detto non lo so. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato perché sempre per logica magari è solo un’impostazione che Classic Shell ha cambiato e non più modificato dopo la disinstallazione. Grazie a tutti. 
				__________________ se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel | 
|   |   | 
|  27-04-2014, 10:28 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		clic col destro sulla barra applicazioni. proprietà. gioca con le opzioni della scheda "esplorazione". anche se le vedi già attive, disattivale, riavvia, riattivale. non installare più quel genere di software, fa casini e basta. il modding è ben altro. 
				__________________ | 
|   |   | 
|  27-04-2014, 10:55 | #3 | 
				 | 
		Ciao grazie della tempestiva risposta e tra un pò provvedo, per quanto riguarda il software è più una comodità veloce e pratica per chi non conosce ancora bene win 8, ad ogni modo ti dò ragione di solito cambio chiavi di registro, disabilito servizi o utilizzo soluzioni suggerite su winareo. Ciao e grazie ancora. Aggiornamento: Ho letto anche i 2 post che hai in firma .... molto interessante. Purtroppo le ho provate tutte le configurazioni ma continua a rimandarmi in desktop quando chiudo una app o impostazioni o altro ancora che ho eseguito in madalità UI. 
				__________________ se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel Ultima modifica di Terran2002 : 27-04-2014 alle 11:18. | 
|   |   | 
|  27-04-2014, 17:58 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		si vede che quel grazioso classic shell non si è limitato a modificare una semplice chiave di registro per immettere quel comportamento. imho potresti provare a reinstallarlo, vedere se tramite esso stesso puoi Eliminare quel comportamento, e poi disinstallarlo. 
				__________________ | 
|   |   | 
|  27-04-2014, 20:25 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Napoli 
				 | 
				__________________ Sony Vaio SVE1513YESI | 
|   |   | 
|  27-04-2014, 23:32 | #6 | 
				 | 
		Grazi mille dei suggerimenti vedrò come procedere.

__________________ se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel | 
|   |   | 
|  29-04-2014, 10:54 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 

EDIT Per risolvere il "non problema" di cui al primo post che detto per inciso non è un problema di classc shell ne tantomeno di Windows ma come diceva giustamente Khronos è solo una questione di impostazioni., agire come segue. Dal desktop, fare clic destro sulla barra delle applicazioni, selezionare proprietà, aprire la scheda esplorazione, togliere la spunta a "Mostra il desktop invece della schermata start........" (Prima voce sotto le "schermata start) Fatto. Ciao Renato 
				__________________ Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 29-04-2014 alle 14:54. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.