|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Come montare questi filtri?
Ciao a tutti,
oggi mi sono arrivati questi filtri. http://www.dx.com/p/game-demon-fan-f...2#.Uw92os7f_CZ Ma non so bene come montarli. Hanno dei piedini in gomma ad incastro. Nel caso di montaggio sulla griglia laterale del mio n300 come devo disporre il filtro? (http://img3.elmir.ua/img/241487/1024...e-300-kkn1.jpg) Va messo esterno, suppongo. Per pulire l'aria in entrata e per poter essere estratto e lavato comodamente. Ma come lo fermo? La ventola va interna al case e i fori verrebbero occupati dalle viti di fissaggio... quindi non so bene dove inserire i gommini... In definitiva avete un paio di foto o una guida che mostri questi filtri montati? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi viene il sospetto che questi filtri vadano montati " a tappo " sulla ventola in entrata...
Ma considerato che la ventola laterale ha il lato entrata attaccato alla paratia, si verrebbe a perdere la convenienza del filtro rimovibile... Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
i filtri di solito li monti in entrata di aria, in modo da non far entrare la polvere, il gommino come dici tu lo metti dentro al buco della ventola dove passa la vite ( se ci sta ) se no fai forza con la vite e fai si che passi dentro anche al gommino, devi arrangiarti un pò
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Si, ovviamente dovrò arrangiarmi un po' e non è un problema
![]() Cercavo solo di capire se c'era un modo standard per montare questi filtri. Spesso ho visto che assemblando un pc l'utente medio tende a complicarsi la vita proprio perché non ha le informazioni necessarie. Trovare qualche foto di questi filtri montati sarebbe d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, per i posteri ecco un resoconto con foto che spero possa tornare utile
![]() Effettivamente quei cosi gommosi dovrebbero essere piedini antivibrazioni. Tuttavia non sono riuscito a montarli nemmeno pregando in cinese, troppo corti e con una battuta troppo bassa (tirandoli troppo vengono via) Credo servirebbe più un gommino lungo, tipo il modello in foto. In ogni caso i filtri possono essere montati anche con le classiche viti svasate per le fan, che passano il supporto interno, stando sotto il filtro, agganciandosi alle ventole dietro la paratia. Un paio di foto saranno più chiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ecco le foto:
![]() ![]() Cmq non sono male come filtri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah dimenticavo.
La ventola laterale è da 120mm, tuttavia il pannello presenta la foratura per la 140mm. Quindi ho sigillato i fori che eccedevano il profilo del filtro in modo che l'aria sia forzatamente aspirata solamente attraverso la maglia protettiva ![]() L'estetica della sigillatura è venuta (IMHO) discretamente bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Molto bene!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.