|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cambiare ordine colonne Windows 7 (explorer)
Spero di non fare una richiesta già fatta, ma non ho trovato riferimenti in merito, forse cercando in maniera errata.
Di default quando entro in una qualsiasi finestra di windows in modalità "dettagli" mi si propongono le finestre con questo ordine: Nome | Data | Tipo | Dimensione | Tag Vorrei cambiare l'ordine, sicuramente prima della data vorrei vedere la dimensione dei file che mi tornerebbe molto più utile. Mi piacerebbe anche eliminare la colonna tag, ma non riesco a capire come fare.. Ho provato a ordinare manualmente le colonne e poi applicare la configurazione a tutte le cartelle (ho trovato un menù similare a windows XP) ma non ha funzionato al secondo riavvia mi si ripropone l'ordine di default. Come posso a modificare il tutto? Mi piacerebbe avere una configurazione del tipo: Nome | Dimensione | Estensione Grazie mille a chi svelerà l'arcano! Ultima modifica di Tapiocapioca : 14-04-2014 alle 10:47. Motivo: Voglio ricevere le notifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per prima cosa "pulisci" tutte le visualizzazioni che hai delle finestre. Copia queste stringhe su un Blocco Note e salva con estensione .REG
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Wow6432Node\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Wow6432Node\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU] [HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell] "BagMRU Size"=dword:00001388 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Wow6432Node\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags] "BagMRU Size"=dword:00001388 Crea un nuova cartella --> Tasto destro --> Proprietà --> Personalizza Assicurati che sia ottimizzata per "Elementi Generali" Entra in questa cartella ed applica tutte le visualizzazioni e l'ordine che preferisci ( Tasto desto su una qualsiasi colonna --> Altro ) Quando hai finito Organizza --> Opzioni cartella e ricerca --> Visualizzazione --> Applica alle cartelle Conferma tutte le schermate e riavvia, tutte le directory archiviate sotto "Elementi Generali" avranno quel tipo di visualizzazione.
![]() |
#3 | |
Member
|
Appena torno a casa ci provo e poi ti dico il risultato.. Per adesso grazie in anticipo
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Funziona perfettamente, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.