Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2002, 16:11   #1
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
problema con monitor hitachi cm650

Ho un monitor hitachi cm650, e mi si è bruciato 3 volte! il tecnico dell'A.E.R.T.A. che è il centro autorizzato hitachi per l'italia, mi ha detto che è un problema di pilotaggio della scheda video e che si succedeva un'altra volta ( cosa immancabilmente avvenuta) erano cavolacci ( per essere fine) miei! ho una tnt2. Secondo voi è possibile che sia un errore di pilotaggio? E il tecnico può riufiutarsi di ripararmelo in garanzia un'altra volta? io credo che comunque sia un proble loro , perchè altri monitor provati su questo pc non mi hanno dato nessun tipo di problema!
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 18:56   #2
Pot
Senior Member

UP!
Old 14-02-2002, 07:25   #3
Pot
Senior Member

uppino quotidiano!
Old 14-02-2002, 13:02   #4
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
A me è successa due volte la stessa cosa con lo stesso monitor.
Il monitor mi è stato sostituito 2 volte, e comunque la seconda volta il tecnico mi ha fatto lo stesso discorso.

Cerca di capire cosa stavi facendo nel momento in cui ti si è bruciato il monitor.
A me la cosa è successa entrambe le volte facendo partire il MAME.

Non voglio discutere il fatto che possa esserci stata una anomalia nel segnale video che ha danneggiato il monitor, ma trovo scandaloso che la HITACHI scarichi il problema della fragilità dei suoi monitor (almeno questo modello) sugli utenti.

Perchè succede solo agli HITACHI CM650ET ???

Io ho venduto il monitor ed ho risolto il problema, non acquisterò MAI PIU' nulla che porti il marchio HITACHI.
AEva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 13:07   #5
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
A me sembra davvero strano quello che dice il tuo tecnico, anche perchè se ad altri è successa la stessa cosa o tutti hanno delle schede video difettose oppure sono i monitor a fare un poco pena...li hai installati i driver del monitor ??

Magari se non hai installato i driver e mandi il monitor furi specifica salta (quindi vorrebbe dire che non ha una buon sistema diprotezione)..

Mahhh facci sapere.
Old 14-02-2002, 13:15   #6
Pot
Senior Member

ho installato i driver del monitor trovati sul sito dell'hitachi. premetto che ho win XP, i driver per il mio monitor non erano certificati, e dopo che li ho installati il monitor ha cominciato a fischiare! Quindi li ho tolti e ho messo monito P&P
Old 14-02-2002, 13:20   #7
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Pot
[b]ho installato i driver del monitor trovati sul sito dell'hitachi. premetto che ho win XP, i driver per il mio monitor non erano certificati, e dopo che li ho installati il monitor ha cominciato a fischiare! Quindi li ho tolti e ho messo monito P&P

Il problema potrebbe essere quello allora, se non installi i driver del monitor windows ti permette di selezionare dimensioni e frequenze di refresh che magari il tuo monitor non supporta e a questo punto, invece di darti un messaggio sullo schermo di errore forza il refresh e a salta.

Bahhh se così fosse almeno un protezione nella rom del monitor potevano metterla.

Verifica a quale frequenze dovrebbe lavorare il tuo monitor e rispettale, anche se a volte alcuni prg o giochi se le settano da sole e poi ....

BUONA FORTUNA.
Old 14-02-2002, 13:43   #8
Pot
Senior Member

avevo già verificato. Win xp me lo ha settato automaticamente a 1024*768 ad 70Hz! e a quel punto cerano errori di visualizzazione, poi sono passato a 800*600 abbassando il refresh, tutto sembrava andare bene , quando sono andato a mangiare ho lsciato acceso il pc, lui è andato in standby poi quando l'ho riacceso è morto! Adesso telefonerò all'assistenza a sentire cosa mi dice! comunque sto usando un monitor vecchissimo e non mi da nessun problema! l'unica palla è usarlo in 800*600
Old 15-02-2002, 19:45   #9
Pot
Senior Member

up!
Old 16-02-2002, 13:15   #10
Pot
Senior Member

UP! please!
Old 28-05-2002, 14:47   #11
Pot
Senior Member

problemi Hitachi e acquisto monitor

Adesso ho appena spedito il mio hitaci cm650et da 17" in garanzia per la 3 volta! I tecnici haonno detto la seconda volta che me lo hanno riparato che era un problema del mio pc o della mia scheda video ( al boot il monitr non si accendeva e moriva in pace ). E' succeso a qualcun altro questo tipo di problema?

Vorrei comprare il 19" AOC piatto, che ne dite? qlc ce l'ha..

ciao
Old 30-05-2002, 11:55   #12
Pot
Senior Member

datemi una mano dai........
Old 30-05-2002, 13:17   #13
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Iscritto dal: Feb 2000
Hai mica provato a collegare il tuo Hitachi 17" a qualche altro computer, per vedere se effettivamente dipende dalla tua macchina?
Ghiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 16:55   #14
Pot
Senior Member

ho avuto per qualche tempo un altra scheda video, ma la seconda volta è partita con quello! il problema , dice il tecnico, può essere che la scheda video mandi segnali fuori frequeza al monitor! ma come mai che con lo stesso pc ho utilizzato per alcuni mesi due diversi monitor e non ho mai avuto alcun disturba! l'ultima volta che me lo hanno sostituito, poi ha cominciato a fare una specie di fischio e allora l'ho scollegato e ho attaccato una ltro monitor! dopo un po di tempo , circa 2 mesi ho rimesso l'hitachi e nel giro di 3 giorni è partito!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian