|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Gelo di windows 7
Poco tempo fa (una settimana) stavo renderizzando un video quando il pc si è bloccato (gelo totale non si muoveva niente ). Da quella volta questo blocco mi succede 2 volte al giorno e se lo riavvio subito si blocca mentre il logo di windows si sta caricando e se lo avvio in modalità provvisoria noto che si blocca al caricamento di classpnp.sys.nper poter riutilizzare il pc devo attendere circa 15-20 minuti a pc spento.
Cosa faccio?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se hai il dvd di Installazione prova a fare un Ripristino, avviando il dvd all' avvio del pc, Ripristino - Ripristino all' avvio .
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Gelo di windows 7
Quindi devo mettere il cd e selezionare il pinto di ripristino più recente? Prima ho provato ad avviarlo (premendo f8) utilizza ultima configurazione funzionante ma sempre lo stesso problema. Ora provo a fare il ripristino.
Ma perdo dati e programmi??!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avvii il cd d' Installazione di W7 all' avvio del pc .
1 - Alla prima schermata di scelte selezioni > Ripristino . 2 - Alla seconda schermata di scelte, selezioni la prima opzione > Ripristino all' avvio . Da modalità provvisoria hai usato l' opzione, che da cd d' Installazione è messa come seconda opzione . Chiaramente devi usare la prima opzione come da immagine ![]() http://windows.microsoft.com/it-it/w...startup-repair Non perdi niente tramite questa procedura .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-03-2014 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa la mia ignoranza ma cosa succede con ripristina all'avvio? Il mio (come detto sopra) non si blocca solo all'avio ma anche mentre sto usando windows
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a vedere se si riesce a risolvere i problemi che hai . All' interno del link postato sopra, in fondo alla pagina c'è > Ulteriori informazioni Ripristino all'avvio: domande frequenti
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In realtà appena ho selezionato la voce ripristino subito si è aperta una finestra che diceva che ha trovato un errore, quindi ho seguito le indicazione una volta riavviato è andato!! Però secondo me domani o tra un pò farà la stessa cosa di prima.....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non hai selezionato l' ozpione Ripristino all' Avvio, nella seconda schermata di scelte ?
Puoi fare uno scandisk selezionando sempre da dvd d' installazione avviato Ripristino e poi Prompt dei comandi . Qui digiti il comando > CHKDSK C: /F /R Oppure a SO avviato, fai avviare il dvd d' installazione e scegli nella prima schermata di scelte > Installa . Nella seconda schermata di scelte > Aggiornamento . Con questa procedura ti rimette ex-novo tutti i file del SO . Non formatta e non fa perdere dati, questa procedura . Poi dovrai rifare gli aggiornamenti perchè vengono azzerati e dovrai rifare l' attivazione della licenza di W7 .
![]() |
#9 |
Member
|
No, non ho selezionato l'opzione di ripristino all'avvio perchè si è aperta una finestra che diceva che ha trovato un errore, quindi ho seguito le indicazione una volta riavviato è andato!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ahh ok, poi se vuoi che il detto "piuttosto che curare è meglio prevenire" venga messo in pratica
![]() ![]() Fai almeno uno scandisk da dvd d' Installazione (sarebbe meglio) o da C\Proprietà\Strumenti\Esegui scandisk . Metti il segno di spunta alle due voci che trovi e riavvia il pc .
![]() |
#11 |
Member
|
Missà che mi tocca cambiare pc. Aiutatemi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642524
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non sei riuscito a far niente quindi........
![]() |
#13 |
Member
|
.....
Purtroppo NO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Però dal post n.9 eri a posto .
Al limite salvi i dati e...........formatti .
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
procedi in questo modo:
partiziona con gparted e fai un' installazione pulita di windows, dopo recuperi i file che ti servono e cancelli la vecchia partizione riunificando tutto. prima pero' fai una prova con una live di ubuntu e vedi se ti si freeza puri li: se succede allora e' un problema hardware (a me l'ultima volta mi si era fritta una vrm...)
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot Ultima modifica di belsi : 11-04-2014 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.