|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Valori attenuazione e rumore linea
Ho appena cambiato modem e linea passando ad Alice 10 mega, queste sono le statistiche di attenuazione e rumore.
![]() Sui vari forum ho letto che molte persone modificano questi parametri per migliorare la connessione. Siccome sono alle prime armi, mi dite cortesemente se vanno bene, o se si devono cambiare, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
in down agganci gia' il massimo, se vuoi agganciare anche in up la massima portante chiama il 187 e fatti impostare un profilo a 6db... ma magari ti basta anche a 9 db
p.s. non hai preson in considerazione di passare alla 20 mega? con quei valori (ottimi) e per solo un euro in più al mese io lo farei |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Hai un'ottima linea potresti aumentare la tua portante senza problemi se non fosse che hai il limite dell'abbonamento a 10mb
Sito ricevuto la 20 mega, avresti dovuto abbassare il Noise, ma per farlo occorrono Router modificati oppure altri con gestione molto avanzata per fare ciò Ultima modifica di teo180 : 30-01-2014 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Forse sono rimasto indietro io, ma non ricordo che ne siano tanti in grado di farlo.
Anzi, credo che solo alcuni con chipset broadcom siano in grado di farlo Oppure qualcuno col telnet sbloccato in grado di andare a modificare il parametro adslctl |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, fondamentalmente quelli con chipset broadcom lo permettono e anche gli ultimi due asus (dsl 55 e 66) anche se montano chipset trendchip. Peraltro i router con chipset broadcom sono quelli che vanno per la maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Concordo con san80d prendi in considerazione la 20 mega
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie del supporto ragazzi. Per quanto riguarda la 20 mega, io avrei voluto metterla, ma quando feci l'abbonamento la settimana scorsa l'operatrice del 187 mi disse che nella mia zona non si può, massimo 10 mega, altrimenti l'avrei messa senza pensarci 2 volte.
Ritornando alla linea, mi è stata attivata oggi, e ogni tanto non carica le pagine, come se fosse disconnesso (ma l'icona della rete sul PC rimane "connessa"), è normale ? Ho notato che quando succede, sul modem si spengono 2 led (Questi, non ho ancora capito cosa e perché succede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Un'altra cosa, quali parametri devo mettere in: Metodo multiplex : LLC o VC Provider di servizi Internet: PPPoE o PPPoA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come parametri consiglio PPPoA VC, con MTU 1500, è leggermente più performante di PPPoE
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Aspetto fino a domani, se capita ancora chiamo al 187 (per la cronaca nell'ultima ora si è disconnesso molto spesso) EDIT: non so se possa dipendere da questo, ma reimpostando al lingua del modem in inglese (l'avevo messa in italiano) sembra andare bene, speriamo. EDIT2: Risolto il problema delle continue disconnessioni, c'era una sorta di interferenza tra la presa principale dove ho modem e telefono, e un'altra dove c'è un secondo telefono. Ultima modifica di joxley : 30-01-2014 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ragazzi ho provato a verificare la copertura ADSL inserendo il mio numero sul sito ovus.it, e mi dice che nella mia zona è attiva l'ADSL ETH (ma non ATM) con banda fino a 20Mbps, se non ho capito male vuol dire che si può attivare una linea fino a 20 mega, e se così come mai quelli del 187 mi dicono di no ? (già 2 operatori me l'hanno detto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, purtroppo no. Peraltro, anche se non e' il tuo caso, telecom solitamente per distanze oltre i 2 km circa non attiva la 20 mega anche se presente in centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Salve a tutti, anche a me, Telecom, ha da poco attivato la 10 mega, come vi sembrano questi valori?
Connection speed: Downstream: 11611 kbps - Upstream: 986 kbps Line attenuation: Downstream: 19.5 db - Upstream: 12.5 db Noise margin: Downstream: 12.3 db - Upstream: 14.0 db Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.