|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dual boot fra windows 7 e windows xp su 2 hd separati sata
Ragazzi è un po' di giorni che stò provando a fare un dual boot e non ci riesco in nessun modo
![]() 1 hd 500 gb sata dove metterò win 7 1 hd 320 gb sata dove metterò xp A regola collegando entrambi i dischi fisicamente, installando prima xp poi il 7 in automatico deve farmi il dual boot, no? Bene, a me non lo fa, non chiedetemi perchè, perchè ci stò diuventando scemo... Per una curiosità ho preso 2 hd ide, messo uno master e uno slave, nel master già c'era xp funzionante, nello slave sono andato ad installare il 7 e il dual boot me lo ha fatto e funziona! A questo punto ho paura che dipenda dai controller sata, ma non ci credo che non esiste un modo per fare il dual boot fra 2 dischi sata!!!! Ah!! Ho provato anche ad installare easybcd sul win 7 e creare il dual boot tramite lui, niente... cioè mi mette la voce winxp e win 7 all'avvio, ma se vado su winxp si riavvia il pc.. e winxp è funzionante!!! Avete qualche suggerimento da darmi!? Per favore!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Hai provato qualche boot manager tipo GAG? Controlla che siano compatibili con Win 7. Hai controllato nel bios come sono settati gli HD tipo nella sezione boot sequence? Io ho WIN XP e WIN 7 e uso il boot manager del software "Paragon Partition Manager" e tutto fila liscio, però ho i due sistemi operativi sullo stesso HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Immagino che mettendo come primo HD WIN XP, XP ti parta. A quel punto potresti usare il bios come boot manager.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi mettere come "Primary Boot" l'HD SATA dove installi XP e lasciarlo sempre come "Primary Boot"
Installi W7 sul 2° HD e si creaerà il DualBoot, poichè il SO legge il lo sart del Primary Boot che modificato da W7 fa lo swap nel BootLoader di W7, che ti mostrerà il tanto agognato DulaBoot, che potrai poi moficare con EasyBCD Ultima modifica di Il Bruco : 12-02-2010 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Puoi installare tranquillamente W7 sul 2° HD.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Com'è andata a finire?
Anche io non riesco a configurare il dual boot con XP e Seven installati su 2 HD separati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.