|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
blue screen 0x00000124 da cosa dipende
salve a tutti, è da qualche giorno che non riesco praticamente più a giocare giochi recenti, a causa di tale bsod
capita quando avvio un gioco recente, a volte quando carico una partita, a volte appena avvio il gioco, ho provato di tutto -pulito il pc, tutti i pezzi, cpu smontata pulita "impastata" con pasta siliconata, tolto scheda video e ripulita interamente (non che fosse molto sporca, è praticamente nuova) tranne l'alimentatore (nuovo anche esso) ho pulito tutto, non ho potuto cambiare scheda video e vederne un altra perchè ovviamente non ne ho un'altra simile(apparte una vecchia gtx 275, con il quale non li apro nemmeno i giochi) -ho fatto memtest (ultima versione) per i due blocchi di memoria provando prima l'uno e poi l'altro scambiando i posti, e poi entrambi (nessun errore) ho cambiato le ram usando quelle vecchie (ho provato un gioco che richiedeva 4 gb invece di 8) delle kingston hyper x 2x2 -ho cambiato il cavo SATA dell'hard disk con uno migliore -ho deframmentato, controllato e fatto uno scan disk -fatto antivirus: malware bytes, avira, ccleaner, spybot SD, tutto rigorosamente aggiornato, staccando ilc avo di rete (ho usato tutte le armi che la rete mi offriva) -ho formattato tutto reinstallato windows seven ultimate, inserito sp1, reimpostato tutti i driver, video, audio,usb3, LAN, tutti i programmini vari di windows utili per l'avvio dei giochi (redistributable et simila) reinstallato steam e riscaricati i giochi che avevo, faccio tutto quello che serve per farli partire -ho controllato il bios che intanto si è riavviato dopo la pulitura (questa è la cosa che mi fa pensare) allora ho sistemato le latenze delle ram in 7 8 8 24 ripristinato tutto ciò che ricordo del bios e penso di aver saltato qualcosa che provoca questo bsod il blue screen capita con tutti i giochi di nuova generazione, ho provato qualcosa di recente e semplice (sins of a solar empire rebellion) e non mi da problemi, ho provato qualcosa di arcaico e semplice (pharaon, emperor rise of the middle kingdom, zeus master of olympus) e qualcosa di più complesso, come emulatori dolphin maxato in open gl (resident evil rebirth e zero che ho dal mio vecchio game cube) e funziona tutto bene (anche con miglioramenti davvero notevoli) sono davvero disperato, ragazzi ho rpovato di tutto, sto pensando di cambiare scheda madre e processore, ma un processore come quello durerà ancora un bel pò (e poi non ho avuto problemi prima che il bios si resettasse) consigli? le specifiche dle mio sistema sono nel profilo grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.