|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Dubbio su dimensione totale effettiva di un hard disk
Salve a tutti.
Su una mia postazione ho un hard disk ST3160815AS. Il programma CrystalDiskInfo mi dice che la dimensione del disco è di 160 GB, ma la dimensione del disco locale C su windows mi indica dimensione di 149 GB. Come mai questa differenza? Scusate per la probabile banalità della domanda. Non sono molto esperto in merito. ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
http://www.ottimizzazione-pc.it/diff...io-dichiarato/
Questo è un articolo in cui viene spiagato il motivo. In particolare, quello che risponde alla tua domanda è la parte in cui si dice Quote:
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille della risposta.
![]() Molto interessante, non lo sapevo. Io credevo che vedeva 149 GB su 160 perchè l'altra parte era riservata al sistema operativo... Quindi che ci fossero effettivamente 149 GB di archiviazione per i dati. Probabilmente ho detto una fesseria. ![]() Quindi: 149 GB su Windows, dove 1 GB corrisponde a 1.024 MB Mentre la dimensione indicata su disco di 160 GB, dove 1 GB corrisponde a 1.000 MB.. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho capito la differenza tra gigabyte decimale e gigabyte informatico.
![]() Ma quali sono le temperature ideali e medie di un hard disk? Il CrystalDiskInfo mi indica 37 gradi o 38 gradi alle volte. Ultima modifica di arcinas : 08-04-2016 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, è corretto.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visto che la tua domanda era sulla dimensione del disco e non sulla temperatura, è meglio non inserire nella discussione argomenti che non hanno attinenza con il titolo del thread.
Mi sembra che ci siano già discussioni sulla temperatura. Prova a fare una ricerca e, in caso, posta una nuova discussione. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va bene.
Provo a cercare qualche thread in merito ed eventualmente apro una nuova discussione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.