|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
SSD non riconosciuto
Ho una scheda madre asrock z87 formula, ho una serie di hard disk
1x64gb ssd per il sistema 2x500gb Samsung f3 1x hitachi 400gb 1x seagate 250gb Ho un enorme problema con l`ssd perché ogni volta che resetto il bios, non viene più letto devo smontare tutti gli hard disk e ricollegare tutto per farmelo riconoscere. Ho già aggiornato il bios ma la cosa non cambia. Qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Di che SSD parliamo esattamente ?
Come mai sei costretto a resettare il BIOS ? (giusto per capire se ci sono problemi a monte o se è solo colpa dell'SSD).
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
È un SSD della sandisk e non ha un modello preciso, per il fatto del bios é perché magari sbaglio qualche settaggio nel overclock e voglio ripristinare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente ogni volta che resetti il bios viene anche cambiata la modalità sata da AHCI a IDE o perfino viene anche disattivato il controller sata3 secondario a cui magari hai collegato l'ssd
può essere? non ti conviene segnare su un foglio i parametri della migliore configurazione stabile rock-solid h24 in modo che, nel momento in cui smanetti con fsb e moltiplicatori, e sbagliando overclock sia sufficiente modificare solo quei pochi parametri senza dover ogni volta riportare il bios alle condizioni di default? anche perchè immagino che oltre ai dischi e alla parte cpu perdi, ogni volta, i settings delle ram, giusto? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli Hard Disk meccanici che ho vanno perfettamente. Ieri mi é andata via la corrente e all'accensione si era resettato tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualcuno può darmi una mano?
Ho solo resettato il bios,una volta acceso l`ssd non viene riconosciuto Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non è che cambia anche l'ordine di boot ogni volta che resetti il bios e/o manca la corrente?
reset per reset, tanto ormai, hai modo di controllare lo stato di carica della batteria tampone della mobo? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
RISOLTO
Era un problema di ssd,l'ho cambiato ed è ripartito tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Cambiato completamente SSD ? Te lo sei fatto sostituire ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.