Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2014, 16:14   #1
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Indennizzo ritardo portabilità

Ciao Purtroppo sono uno degli sfigati che è rimasto fregato da Bip Mobile, nonostante avessi richiesto la portabilità del numero in Vodafone il 27/12/2013 questo è avvenuto soltanto ieri 15/1/2013

Ora io so che c'è un indennizzo pari a 2,5€/giorno se il processo dura più di 2 giorni lavorativi, clausola riportata pertanto anche nel contratto di Vodafone stessa, solo che in chat mi ha risposto picche perchè il problema l'ha causato Bip e non Vodafone, mentre via messaggio privato sul forum di tel***nino.net neanche mi hanno risposto.

La mia domanda quindi è: non avendo la possibilità di rivalermi su Bip (anche se non fossero falliti comunque non avrei più un contratto in essere con loro) è giusta la procedura di rivalsa verso Vodafone?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:52   #2
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Cioè vuoi un rimborso da Vodafone per un problema causato da Bip?
Mi pare strano.
Al massimo penso che tu possa chiedere una documentazione che confermi che il problema è causato da Bip. Non so come sia documentato sto fatto ma di certo lo è, solo che non so se il cliente ha accesso a tale documentazione, a meno di passare via avvocati.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:14   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
tratto dalle condizioni di vendita di vodafone:

Quote:
Articolo 8. Indennizzo in caso di ritardo
Dal 1 gennaio 2013, in caso di ritardo nell’attivazione della portabilità del numero mobile, Vodafone in qualità di operatore scelto dal cliente, riconosce l’indennizzo secondo quanto previsto dalla regolamentazione vigente.
L’indennizzo in caso di ritardo sarà corrisposto su richiesta del cliente con una semplice telefonata al Servizio Clienti (numero gratuito 190 contattabile da cellulare Vodafone). L’indennizzo è pari a 2.5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo e per ogni numero voce importato (numero primario), fino a un massimo di 50 euro. L’indennizzo non è dovuto per i primi due giorni di ritardo. Se il ritardo invece è pari o superiore a tre giorni, l’indennizzo verrà corrisposto per l’intero periodo, considerando quindi anche i primi due giorni.
Ai fini della valutazione del ritardo si considera la data presunta di attivazione della prestazione di portabilità. Tale data è riportata sul modulo sottoscritto dal cliente presso i punti vendita Vodafone, oppure ove non sia possibile garantire l’inserimento immediato della richiesta di portabilità nei sistemi Vodafone, dal messaggio SMS che il cliente riceverà sul numero oggetto di richiesta, nel quale verrà indicata la data
presunta di portabilità.
Eventuali ulteriori messaggi informativi che verranno inviati successivamente al primo per comunicare lo stato della richiesta di portabilità non verranno presi in considerazione ai fini del calcolo dell’indennizzo.
L’importo verrà corrisposto entro 30 giorni dalla richiesta del cliente, mediante incremento del credito residuo in caso di utenze prepagate (sim ricaricabile) e mediante accredito sulla prima fattura utile successiva ai 30 giorni in caso di utenze post pagate (abbonamento).
L’indennizzo è dovuto in caso di ritardo non determinato da errori nei dati forniti dal cliente, pertanto l’indennizzo non è dovuto nel caso in cui la richiesta di portabilità sia soggetta a rifiuto secondo quanto previsto al precedente articolo 5, Sospensione e rifiuto.
il problema di bip in realtà non è causato da bip, in quanto per legge essendo un virtuale aveva un max di 500 portabilità in uscita giornaliero. il mio cruccio è che io ho richiesto la portabilità il 27/12 prima della scadenza dell'orario in cui viene considerato giorno lavorativo e quindi di norma avrebbero dovuto passare il numero il 30/12, invece hanno tardato ed è arrivato il fatidico giorno in cui bip ha rimasto appesi tutti i clienti (che poi hanno richiesto in massa la portabilità). perciò io mi sento di dover chiedere l'indennizzo a vodafone per il primo ritardo che ha portato poi a tutto il calvario, perchè se fossero stati puntuali non avrei avuto nulla da obiettare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:34   #4
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io ho richiesto la portabilità il 27/12 prima della scadenza dell'orario in cui viene considerato giorno lavorativo e quindi di norma avrebbero dovuto passare il numero il 30/12
No, il 27 era venerdì, le pratiche vengono elaborate entro una certa ora, non è che se vai alle 19 del venerdì quello conta come il primo giorno lavorativo...
30 e 31 erano i due giorni lavorativi in cui la tua pratica veniva evasa, proprio il periodo in cui bip ha chiuso la bottega.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 16-01-2014 alle 17:39.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:41   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
No, il 27 era venerdì, le pratiche vengono elaborate entro una certa ora, non è che se vai alle 19 del venerdì quello conta come il primo giorno lavorativo...
30 e 31 erano i due giorni lavorativi in cui la tua pratica veniva evasa, proprio il periodo in cui bip ha chiuso la bottega.
infatti io sono andato alle 13, non alle 19
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:52   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Venerdì 27 ore 13 richiesta mnp, ci vogliono 2 giorni lavorativi.
Quindi la portabilità si completa martedì 31 alle 13.
Il 30 bip è ko totale e blocca tutto.

Imho non hai diritto a nessun rimborso da parte di vodafone.
Vodafone non ha tardato nulla, è bip che ha bloccato tutto. E leggendo in giro già da novembre in molti non sono riusciti a fare mnp-out.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 16-01-2014 alle 20:55.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:41   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
aggiornamento: stamattina mi chiama la vodafone perchè avevo richiesto supporto tramite facebook in merito alla questione, espongo la mia richiesta all'operatrice che mi fa attendere qualche minuto al telefono per le verifiche e mi dice che ho ragione, che ho diritto all'indennizzo ma di "soli" 25€ perchè il 27/12 non va considerato

dopo una decina di minuti mi vedo l'importo già ricaricato, a dispetto dei 30gg lavorativi (massimi) indicati nelle condizioni di vendita
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 17:28   #8
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Ben per te
Vista la vicenda bip non era scontato. Per curiosità, il credito te l'hanno passato?

Cmq lato assistenza vodafone è ottima. Sono sempre veloci a rispondere e non hanno problemi coi rimborsi.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 17:48   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ben per te
Vista la vicenda bip non era scontato. Per curiosità, il credito te l'hanno passato?

Cmq lato assistenza vodafone è ottima. Sono sempre veloci a rispondere e non hanno problemi coi rimborsi.
si mi hanno passato tutto dopo due giorni (15/1 numero e 17/1 credito)

non hanno scalato neanche l'euro di commissione previsto per il trasferimento
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v