|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ana_50341.html
Debutto sul mercato a partire dal prossimo 14 Gennaio per la nuova generazione di APU desktop di AMD, presentata in anteprima quest'oggi all'International CES 2014 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Mi raccomando anche dei test
kaveri + 290X, 4670K + 290X, per vedere se Kaveri fa da tappo a queste schede. Test fondamentali. Magari uno pensa "gioco con l'APU e poi eventualmente prendo una scheda video dedicata", ma questo potrebbe non essere possibile per via di un collo di bottiglia troppo elevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
I soliti detrattori che hanno qualche interesse a sputare su AMD diranno comunque di default che consumeranno tesori di energia, scalderanno come stufette, saranno rumorosi come trattori, adotteranno tecnologie in ritardo di anni... e così via... Eppure, se a qualche innovazione possiamo assistere, questa viene principalmente proprio da parte di AMD: del resto la stessa è obbligata a trovare soluzioni innovative per cercar di colmare il gap prestazionale ove esso ancora permanga, non potendo disporre della bruta forza economica e non solo della rivale, e ben sapendo che per ragioni storiche e non solo può sperare in una significativa penetrazione sul mercato solo se il rapporto tra prestazioni e prezzo supera la monopolista di fatto di almeno quel 50% di cui sopra. Ora voglio proprio vedere se certe ineffabili catene di vendita avranno ancora la faccia tosta di ignorare del tutto questi prodotti, come abbondantemente accaduto in passato, e sappiamo benissimo per quale motivo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Non ho capito, hai gia' deciso che sono buoni prodotti?
Io ancora no, aspetto la recensione di hwupgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Sono buoni prodotti se sono meglio dei precedenti, no?
Magari non si rivelerà un salto intergalattico come prestazioni, ma salvo grosse sorprese dovrebbero proprio migliorare questa volta, visto che non cambia l'architettura! (edit: non del tutto) Ci sono anche un bel pò di novità tra cui HSA e GCN... e Mantle promette bene, anche visto che AMD è salita a bordo di PS4, X1, e anche sulle Steam Boxes di fascia entry. Più che un "se", mi sembra un "quanto", saranno buoni, e sono d'accordo con te che bisognerà aspettare le rece. :> Ultima modifica di tmx : 07-01-2014 alle 06:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Li stavo aspettando, spero non abbiano qualche bug.
Il mio HTPC da salotto attende fremente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 07-01-2014 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Quote:
Test FONDAMENTALE!!E commento molto intelligente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Ha ragione. Se il solo fatto di montare una scheda discreta permettesse di giocare al top, i processori top di gamma non avrebbero senso per noi, basterebbe un processore entry level anche di qualche anno fa! E' sempre la CPU a comandare il tutto. Fisica, audio, il sottosistema dischi e memoria, il networking, parte del lavoro del motore grafico, passano dalla cpu. La matrice che contiene tutte le coordinate poligonali viene inviata alla gpu che esegue tutti i passaggi di rendering, coerenti con i settaggi grafici che sono stati fatti. Se il processore principale è più lento della gpu, la gpu dovrà aspettare che la cpu elabori i dati da passare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
20% in più di IPC?
Ma a inizio anno (quando si diceva Steamroller nel 2013) non era il 30%? Comunque sono le solite slide senza accenno alla competitività lato CPU e nessun paragone rispetto a processori intel con HD5***. Aspettiamo le recensioni e vedremo, anche se le APU mi paiono molto più interessanti su mobile, e mi pare di capire che kaveri mobile arriverà solo in seguito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me fondamentalmente interessano in consumi in idle, se farà bene dal quel punto di vista, saranno il mio prossimo aggiornamento.
@dobermann77 Francamente credo che il target di questi prodotti sia molto diverso da quello per cui si compra un 4770k (che sul lato CPU non è certo il rivale di queste APU, che hanno solo due moduli GPU contro i 4C/8T del processore Intel). La prova con 290x può essere per certi versi interessante, ma in concreto interessa poche persone tra quelle che puntano a questa APU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
magari una prova i5 vs a10 montando varie schede, che ne so a partire dalla 760 /R7 in su.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...haswell_6.html
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se cerchi su google si trovano articoli, mi pare di averne letto uno su bits che paragonava richland a i3 Edit. http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...debutto_3.html Ultima modifica di davo30 : 07-01-2014 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
amd
io amo amd ce l'ho avuta sempre e continuerò ad averla, ma 4670k + 290x vs a10-7850k + 290x sicuramente vincerà intel...per avere un "idea" si potrebbe confrontare il richland 6800k con 4670k insieme alle schede sopra citate.. se il kaver è il 20% superiore al richland basta fare una semplice operazione matematica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.